SSC Napoli: “Una delle sfide più attese dell’anno”: gli azzurri primeggiano in una statistica! I precedenti

Il Napoli ha pubblicato sui suoi canali social le statistiche come di consueto ad ogni vigilia. Domani si gioca la partita con la P maiuscola, quella tra le più sentite dalla tifoseria partenopea e tra le più amate dagli appassionati.

Esclusa l’ormai stantia retorica del nord contro sud, la sfida contro la Juventus regala ricordi indelebili. Il primo è sicuramente quello dello scorso anno, l’inaspettato ed emozionante 5-1 che fu una grande certezza: di lì a poco, il Napoli avrebbe vinto lo scudetto. Perché poi non si trattò solo dell’esuberante risultato ma di come gli azzurri dominarono sulla Vecchia signora. Indelebile l’immagine a mezz’ora dalla fine dei i tifosi che crearono l’atmosfera degna di un concerto dei Coldplay. Poi la tripletta di Cavani, il 3-1 di Lavezzi, Hamsik e Quagliarella o ancora le emozionanti sfide negli anni di Maradona.

“Una delle sfide più attese dell’anno va in scena questa domenica al Maradona: è la settimana di Napoli-Juventus”, ha scritto il Napoli sui social. Gli azzurri primeggiano nella statistica delle vittorie: sono 27 contro le 23 dei bianconeri. 27 i pareggi tra le due compagini. 99 i gol fatti dagli azzurri, 89 dalla Juventus. Tutto pronto, dunque, per un’altra notte magica: domani, 4 marzo alle ore 20:45. Sempre lì, nell’arena di Fuorigrotta.

Articolo precedenteManfredi sul Maradona: “Massima disponibilità per lo stadio Maradona. Sulla pista d’atletica…”
Articolo successivoNapoli, occhio al giallo! Sono tre i diffidati. I nomi