Gautieri: “Il Napoli è in buone mani. ADL sta facendo mercato anche per il futuro”

Carmine Gautieri, ex calciatore e compagno di Mazzarri ai tempi dell’Empoli, ha parlato ai microfoni di Radio Crc del Napoli, della finale di Supercoppa e del mercato invernale azzurro. In particolare ha evidenziato la sua idea secondo cui De Laurentiis starebbe già iniziando a mettere su la squadra per la prossima stagione. Ecco le sue parole:

La finale di Supercoppa? Penso che stiamo parlando di un signor allenatore come Mazzarri, credo che il Napoli sia in buone mani. Quando subentri ad annata in corso qualche problemino puoi averlo. È stato bravo a non snaturarsi, sta proponendo la sua difesa a 3 dopo aver ritrovato la condizione mentale. Bisogna solo trovare le soluzioni dal punto di vista offensivo. Devi creare situazioni per mettere in difficoltà gli avversari perché è nelle qualità di questi giocatori.

Penso che il Napoli stia facendo mercato sia per il presente che per il futuro. Il Napoli ha una rosa importante e se la può giocare contro tutti. Ha trovato una situazione mentale giusta, in fase di non possesso prima soffriva e adesso se la può giocare con tutti.

L’anno scorso il Napoli non ha mai preso il cosiddetto cazzotto per reagire perché è sempre stato padrone del campo, mentre in Supercoppa ha fatto una grandissima partita sotto l’aspetto caratteriale e prima dell’espulsione di Simeone, secondo me ingiusta, il Napoli è stato perfetto sotto l’aspetto tattico. Mazzarri ha dato una mentalità importante ai giocatori che sanno soffrire. Non ci dimentichiamo che Mazzarri è un grandissimo allenatore e si è dimostrato una persona intelligente capendo dove dover intervenire”.

Articolo precedenteAlvino: “ADL sul piede di guerra. Non vorrei essere nei panni di Gravina”
Articolo successivoDel Genio: “De Laurentiis sta provando a rimediare, ma a giugno deve indovinare l’allenatore”