Napoli, Mazzarri riporta la vittoria e il sorriso

La vittoria contro l’Atalanta è il primo successo stagionale del Napoli in uno scontro diretto e da subito una luce diversa alla classifica degli azzurri. Il secondo mandato di Walter Mazzarri alla guida dei campioni d’Italia inizia nel migliore dei modi strappando tre punti pesantissimi che portano la firma di Kvaratskhelia ed Elmas. Il tecnico toscano ha portato aria fresca ad una squadra che sembrava spenta e che contro l’Empoli aveva toccato il punto più basso.

Gli azzurri giocano un primo tempo di ottimo livello e sono proprio i cambi di Mazzarri a confezionare il gol della vittoria. Osimhen al rientro dopo l’infortunio ed Elmas regalano i tre punti agli azzurri sfruttando un errore di Carnesecchi in costruzione.

La vittoria era ciò che serviva al Napoli per dare un segnale importante dal punto di vista caratteriale e organizzativo. Il tecnico toscano gode di piena fiducia da parte dello spogliatoio e sembra aver fatto breccia nel cuore di una squadra che aveva bisogno di ritrovarsi e tornare a vincere. “Ha toccato le corde giuste, ha grande esperienza”, il commento del capitano degli azzurri Di Lorenzo. L’immagine simbolo di questo grande ritorno è sicuramente l’abbraccio fra Mazzarri e Kvaratskhelia, gesto che ha già fatto impazzire i tifosi.

Articolo precedenteIl Marsiglia di Gattuso in crisi: “Mi assumo le responsabilità, ma perché giochiamo così male?”
Articolo successivoRoma-Udinese, le formazioni ufficiali