Martino: “Importante arrivare agli ottavi di Champions, il Napoli dovrà essere concentrato”

OCTOBER 2023, Union Berlino-Napoli, fonte foto: SSC Napoli, profilo ufficiale facebook

Il giornalista Carmine Martino ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Goal, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli, soffermandosi sulla partita di Champions tra gli azzurri di Garcia e l’Union Berlino.

Queste le sue parole: “Una vittoria sarebbe un grande risultato, significherebbe tanto arrivare agli ottavi per il Napoli. Dev’essere concentrato ai massimi livelli, altrimenti anche con l’Union si potrebbe soffrire. Mi aspetto Rrahmani e Natan in difesa, ma Ostigard pure potrebbe avere qualche chance per le sue qualità fisiche. Rrahmani non dovrebbe giocare con l’Empoli e in quel caso giocherà il norvegese. Rivedremo anche Olivera dal 1′ per avere più fisicità e poi può fronteggiare la frenesia dei tedeschi. Sono curioso di capire chi sceglierà Garcia a centrocampo, qualcuno ipotizza che possa rifiatare Zielinski“.

E ancora: Lobotka? Finalmente abbiamo visto determinate geometrie, ha giocato come sa fare. Ha avuto anche la possibilità di esprimersi con più libertà visto che in altre occasioni veniva marcato quasi ad uomo. Oggi è insostituibile in casa Napoli, è l’unico. Lindstrom dal 1′? Ha giocato in Germania, conosce a memoria la Bundesliga e lo vedrei bene dal 1′ anche per far tirare il fiato a Politano. Ci sarà questa staffetta, sicuramente. Poi il danese deve dimostrare di essere capace anche in fase di copertura, forse è quello il suo problema. Il Napoli l’ha preso in vista dell’anno prossimo, nel caso dovesse andare via uno tra Kvaratskhelia e Zielinski. Raspadori e Osimhen insieme? E’ un bel rompicapo. Se dovessero giocare insieme andrebbe escluso Zielinski che per me non si tocca. Il Napoli deve rinnovargli subito il contratto. Zielinski in campo, per me, ci deve andare sempre”.

Articolo precedenteGazzetta – Undici arresti tra gli ultras tedeschi: a rischio l’ingresso al Maradona
Articolo successivoGazzetta – Raspadori in continuo miglioramento: le statistiche di Jack