Lucariello: “Maradona disse una cosa che ancora oggi è attuale”

Il giornalista Gianfranco Lucariello ha parlato di alcune tematiche riguardanti il Napoli a Radio Amore Campania durante il programma I Tirapietre.

Di seguito le sue parole: “Mourinho, che sarebbe ironicamente da rinchiudere quando commenta le partite a caldo, non è il solo che dice cose che non rispecchiano l’andamento di Roma-Napoli: tanti sapientoni, anche a livello locale, hanno detto una cosa assurda, ovvero che se Rui Patricio avesse fatto un passo in avanti, avrebbe parato la bomba di Osimhen. Siamo al delirio. Ricordo che al terzo anno di Maradona in maglia azzurra, quando la squadra di Ottavio Bianchi iniziò a vincere con regolarità, Diego disse una frase emblematica: “Adesso non siamo più simpatici”. E ora sta accadendo lo stesso”.

Gemellaggio rotto? Ero a Roma e gli insulti iniziarono già prima dell’inizio della partita. Un capo tifoso del Napoli fu offeso a lungo. La squadra partenopea nonostante fosse sotto nel punteggio e con due uomini in meno per le espulsioni di Careca e Renica, pareggiò con un gol di Francini e poi tutti sappiamo cosa fece Salvatore Bagni con quel gesto dell’ombrello per il quale ha chiesto anche scusa negli anni facendo la figura da gran signore. Pausa per il Mondiale? Credo possa essere un vantaggio considerata la storia di Spalletti che avrà modo di rifare una nuova preparazione. Kvaratskhelia ha giocato meno bene del solito a Roma? Mourinho gli ha sistemato due tre uomini addosso, ma ha prodotto una prova di grande maturità, altro che giocare meno bene del solito”.

Articolo precedenteEsposito: “Su Kvaratskhelia circolano delle bugie, ma De Laurentiis sa come agire”
Articolo successivoFloro Flores: “Il Napoli è più forte dello scorso anno!”