Mattino – Cannavaro: “Questo Napoli è alle spalle delle big di Serie A…”

NAPLES, ITALY - MARCH 2021, Fabio Cannavaro, Facebook

L’edizione odierna de Il Mattino riporta alcune dichiarazioni rilasciate da Fabio Cannavaro.

L’ex difensore e campione del mondo nel 2006 si è soffermato sul Napoli, ritenendolo attualmente al di sotto delle altre big di Serie A, considerando anche gli acquisti fatti finora.

Queste le parole di Cannavaro: “Il Napoli lo vedo dietro alle altre, chiaramente. Il mercato è ancora lungo, però. Respiro l’insofferenza dei tifosi, non voglio neppure immaginare cosa succederà se il Napoli non dovesse partire con il piede giusto. Mancano un po’ di gol… Lorenzo ne garantiva e Mertens pure dava un contributo che adesso non vedo. Kvara è un acquisto mirato. Devono avere forza e coraggio per far dimenticare il passato. Il Maradona ha bisogno di calciatori che sappiano accendere, infiammare i cuori. Come Osimhen.

Poi, parentesi su Kim: “La scuola coreana è in crescita gigantesca e Kim giocava in Cina quando allenavo io lì: lo conosco bene, gli ho parlato spesso perché con me c’era un suo connazionale Ji-soo Park.

Infine, su Di Lorenzo capitano: “Io ho sempre creduto che conti l’esempio in campo. È lì che devi essere serio, carismatico, consapevole sempre di quello che fai. Quello che conta è il rispetto: che devi pretendere da tutti e che per avere devi dare a tutti. Ed è per questo che Di Lorenzo è il capitano perfetto”.

Articolo precedenteGazzetta – Calciomercato: il Napoli ha scelto il futuro di alcuni giocatori
Articolo successivoCdS – Affare Raspadori: il Napoli rilancia con una nuova proposta, le ultime