Politano, l’agente: “Critiche ingiuste, le partite sottotono capitano”

Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo e Matteo Politano, è stato ospite di Radio Marte nel corso della trasmissione Si gonfia la rete. Questo quanto evidenziato dalla nostra redazione:

Politano? Leggo delle critiche feroci che non condivido. Gli stessi giocatori che hanno giocato contro il Milan sono andati a Roma con la Lazio facendo un’ottima partita. Dopo la partita contro il Milan è stato massacrato insieme a Di Lorenzo. Sicuramente non hanno giocato sui loro standard ma leggo come se il problema della partita con il Milan siano stati loro. Credo che non sia corretto da parte di nessuno farli diventare capri espiatori. Poi le partite sottotono capitano”.

Rendimento di Politano in calo? Gli esterni del Napoli hanno segnato pochi gol su azione. Il tipo di gioco di Spalletti non li favorisce. Vuol dire che il tipo di gioco di Spalletti prevede più sacrifici nella zona difensiva, con Gattuso erano più proiettati a fare gol. Sarebbe incoerente e non corretto limitarci a dire che Politano ha fatto 8 gol in questo periodo l’anno scorso e ora solo 1. Il gioco diverso porta a fare meno bene gli esterni.

Di Lorenzo stanco? Non si è fermato un minuto purtroppo. I giocatori per tenerli a livelli altissimi bisogna fargli fare 30-35 partite.”

Articolo precedenteRepubblica – ADL dovrà scegliere se vendere il Napoli o il Bari prima del 2024
Articolo successivoCdM – Osimhen contro il Milan è stato lasciato solo: poche verticalizzazioni e opportunità