Pioli: “Abbiamo fatto una grande gara, ma dobbiamo restare tranquilli”

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match vinto dai rossoneri in casa del Napoli per 0-1 grazie ad un gol di Giroud. Queste le sue parole:

“Tre punti importanti per la classifica perchè abbiamo battuto una squadra forte, ma i ragazzi hanno lavorato tanto e abbiamo meritato di vincere.

Abbiamo grande qualità e dobbiamo sfruttarla, poi se rischiamo qualcosa in difesa va bene. I difensori e i centrocampisti hanno lavorato molto bene e siamo stati bravi anche a giocare gli uno contro uno. Era uno scontro diretto e siamo soddisfatti, ma dobbiamo continuare così perchè c’è tanto da fare ancora.

Abbiamo lavorato bene per inserirci tra le linee, siamo stati dentro alla partita e abbiamo sofferto come giusto che sia con squadre così forti. Ora dobbiamo pensare alle prossime due partite e proviamo a recuperare le energie durante la sosta.

Contro le piccole andiamo in difficoltà perchè non riusciamo a gestirle bene quelle partite, spesso la sblocchiamo ma non riusciamo a chiuderla e poi rischiamo di non vincerle.

Giroud è uno di quei calciatori che sanno cosa vuol dire vincere ed è soprattutto una persona ed un professionista esemplare. I giocatori con serietà e carisma, avendo una squadra molto giovane, sono importanti.

La favorita per lo Scudetto è l’Inter, anche perchè ha una gara in meno e virtualmente è ancora prima in classifica”.

Articolo precedentePagelle MN – Il Napoli sciupa una grande occasione. Milan cinico
Articolo successivoTop&Flop MN – Napoli male, Giroud regala i 3 punti al Milan