Gianluca Nani, dirigente sportivo e scopritore di Hamsik, è stato oggi ospite di Radio Goal. Nel programma in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli si è parlato molto di Axel Tuanzebe, prossimo acquisto del Napoli:
“Tuanzebe è un buon giocatore, reattivo, elastico, attento, veloce. E’ stato per diversi anni il fiore all’occhiello del vivaio del Manchester United, ma adesso mi aspetto l’ esplosione. Spalletti è un maestro in queste cose e sono sicuro che riuscirà finalmente a far fare quel salto di qualità al giocatore. Noi in Italia siamo maestri nella difesa di squadra e sono sicuro che lui imparerà tanto, un po’ come è successo con Tomori che era molto bravo e grazie al Milan si sta affermando come uno dei difensori migliori del panorama europeo.
Sicuramente come tutti i calciatori giovani ha bisogno di giocare con continuità, spesso l’ho visto giocare dal vivo e per me è un buonissimo giocatore. Il mercato di gennaio è un mercato difficile, chi ha giocatori bravi è difficile che li cedano quindi trovare bravi giocatori è complicato. Normalmente si cerca di pescare nel mercato di casa per evitare problemi di adattamento, però penso che il Napoli abbia preso il meglio che poteva prendere, soprattutto visto il budget a disposizione.”