MN AWARDS – La migliore sorpresa del 2021 è…

Un caloroso augurio di buon anno a tutti i lettori, e bentornati all’ultimo episodio dei Mondo Napoli Awards, ove analizzeremo la miglior sorpresa del 2021.

La scelta è ricaduta su un calciatore che sta trascinando i suoi, la sua Fiorentina, a suon di gol, prestazioni e numeri da vero numero nove: Dusan Vlahovic.

Contro ogni pronostico, il serbo ha chiuso la classifica del campionato di Serie A 2020-2021 con ben 21 gol all’attivo, trascinando la Fiorentina verso la salvezza e i 40 punti conquistati.

Quest’anno la musica non è cambiata: al giro di boa del campionato sono ben sedici i gol realizzato, con la media di quasi un gol a partita. Riassunto? Fiorentina a -6 punti dall’Atalanta, quarto posto valevole per la qualificazione in Champions League.

Non solo, il serbo ha anche raggiunto Cristiano Ronaldo nel personale record di gol segnati in un anno solare: 33, le stesse realizzate dal porrtoghese con la maglia della Juventus.

Presumibilmente, data la scadenza di contratto nel giugno 2023 e il mancato rinnovo in maglia viola, lascerà Firenze al termine della stagione ma con la consapevolezza e i meriti di chi sta spiccando il volo, ad appena 21 anni, verso una carriera gloriosa.

Articolo precedenteIl ritorno di Dries Mertens
Articolo successivoSKY – Tutto fatto per Tuanzebe! Accordo in via di definizione con lo United: i dettagli