MN Awards, il miglior attaccante del 2021 è…

Continua il nostro percorso negli MN Awards, dove la nostra redazione premia i migliori calciatori, per rendimento, del 2021. In questo articolo, andremo a premiare il miglior attaccante degli ultimi 12 mesi, andando poi ad analizzare il suo anno solare.

Il vincitore

Vince l’MN Award come miglior attaccante… Robert Lewandowski!

C’erano effettivamente pochi dubbi: ormai, da inizio 2020, il polacco è letteralmente una macchina da gol senza senso. Ha fatto tanto discutere la sua “sconfitta” ai danni di Lionel Messi per il Pallone d’Oro, ma ciò non cancella gli ultimi 12 mesi dell’attaccante del Bayern Monaco.

Statistiche incredibili

Nel 2021, Robert Lewandowski ha siglato 69 reti in 59 partite tra club e nazionale. Di questi, ben 43 in Bundesliga con la squadra di Monaco, siglando un vero e proprio record. Inoltre, Lewandowski è stato il miglior marcatore in competizioni UEFA per club e nazionale (22 in tutto) e anche per singoli club (11).

In questa Champions League è già a quota 9 gol in 6 partite, mentre in Bundesliga è a quota 19 in 17. Con la Polonia, nelle qualificazioni al Mondiale, ha siglato 8 gol e fornito 4 assist in 8 partite.

I numeri potrebbero continuare ancora, ma affermerebbero solo una cosa: Robert Lewandowski è uno dei calciatori più forti dell’ultimo decennio.

Articolo precedenteUFFICIALE – Osimhen salta la Coppa d’Africa! Cancellato il suo nome dai convocati. Le ultime
Articolo successivoUFFICIALE – Tutti negativi i tamponi processati dalla SSC Napoli, da valutare chi rientra dall’estero