Marchetti: “Il Napoli deve decidere se guardare in alto o in basso alla classifica”

Luca Marchetti ha analizzato la 19esima di Serie A che si è concluso ieri sera. Il giornalista di Sky su TMW scrive a proposito del Napoli:

Durante le vacanze il Napoli spera di recuperare i suoi giocatori, anche se qualcuno dovrà comunque assentarsi per andare a giocare la coppa d’Africa. Parlare di crisi è assolutamente eccessivo. Però il Napoli non riesce a fare risultato: nelle ultime 8 ne ha vinte solo 2 in campionato (Lazio e Milan). Ha perso nelle ultime tre in casa contro due squadre dominate ma che nell’unica opportunità hanno fatto gol.

Il Napoli non sta giocando male, ha un’anima e un’identità ben precisa. Ma non riesce a concretizzare, non riesce a sbloccarsi, forse ha anche timore. Quella che era la miglior difesa del campionato si è trovata in queste 8 partite a prendere sempre gol tranne proprio nelle due vittorie. Non si può far finta che vada tutto bene: Spalletti sta affrontando un’emergenza dietro l’altra, la rosa del Napoli è ottima ma forse non così profonda come quella delle altre che si sono candidate a vincere il campionato. E questo alla lunga si paga, quando le assenze sono tante e così a lungo. In queste vacanze il Napoli deve decidere se guardare in alto o in basso“.

Articolo precedenteCdS – Soluzione sorprendente per salvare la Salerniatana! Le ultime
Articolo successivoCarnevale: “Beto ricorda Osimhen, anche lui è un diamante grezzo”