Napoli-Leicester-Spalletti in conferenza: “Lozano? Bisogna attendere responso”

Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti è presente in sala stampa per la conferenza postpartita al fischio finale della gara di Europa League:

“Abbiamo fatto una partita di livello perché affrontavamo un cliente scomodo per la qualificazione, mi fa davvero piacere vedere prestazioni come stasera. Dopo il pareggio e tutte le difficoltà dovute alla panchina corta si potevano perdere certezze, invece i miei ragazzi lottano contro le avversità nel quotidiano. Questa è la mentalità giusta, nonostante ne siano capitate tante nell’ultimo periodo”.

Segue una domanda sulle condizioni di Lozano:

“Bisogna sentire il medico perchè ci vuole precisione per evitare approssimazioni, attendiamo una risposta certa. Cerchiamo anche di recuperare Politano che comunque ha avuto qualche malessere nel pomeriggio prima di arrivare allo stadio”.

Sul turnover:

“Questa è una questione fondamentale per fare un campionato di livello, è necessario avere una squadra compatta per venir fuori da certe situazioni ma avrei detto lo stesso in caso di sconfitta perché credo nelle mie scelte e nelle qualità della squadra, nonostante le stesse non siano ben bilanciate e si è visto in alcune situazioni”.

L’Empoli è in un ottimo momento, che ne pensa del prossimo avversario?

“Noi dobbiamo sempre esprimere qualità altrimenti non troveremo mai il giusto avversario per vincere, facciamo i complimenti all’Empoli per la gestione del campionato e si vede la mano del tecnico Andreazzoli coadiuvato dalla società”.

Termina la conferenza stampa.

Articolo precedenteIl Napoli esulta dopo la vittoria: “Avanti dopo una battaglia”
Articolo successivoMissione compiuta