Turrini: “Il Napoli merita di vincere lo scudetto. Insigne? Spero resti”

Foto Alessandro Garofalo/LaPresse 26 settembre 2021 Napoli, Italia sport calcio Napoli vs Cagliari - Campionato di calcio Serie A TIM 2021/2022 - stadio Diego Armando Maradona Nella foto: fin i giocatori della Napoli esultano a fine gara Photo Alessandro Garofalo/LaPresse September 26, 2021 Naples, Italy sport soccer Napoli vs Cagliari - Italian Football Championship League A TIM 2021/2022 - Diego Armando Maradona stadium. In the pic: Naples players greet fans after the match

Francesco Turrini è stato ospite nel corso della trasmissione “1 Football Club” in onda su One Station Radio. L’ex calciatore del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Napoli di Luciano Spalletti. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

“È il campionato più equilibrato degli ultimi dieci anni. L’Atalanta dimostra che anche in questa stagione otterrà grandi risultati. Mi dispiace per la Salernitana, ma sono ancora presi dai problemi societari e questo di certo non li aiuta. Il Napoli è la squadra più competitiva per lo scudetto. Ha una rosa ampia e completa.

Gli azzurri, anche senza Osimhen, faranno strada perché i giocatori seduti in panchina sono all’altezza della situazione, come dimostrato contro la Lazio. Mertens e i suoi numeri parlano da soli.

Sul match di questa sera. Il Sassuolo gioca davvero bene. Scamacca, Berardi e Raspadori possono fare male. Saranno poi gasati dalla vittoria contro il Milan, anche se è arrivata con qualche decisione arbitrale a favore, tipo la mancata espulsione di Raspadori. Non mi piace che non ci sia una linea di giudizio univoca in questi casi.

ADL? Ho vissuto gli anni più brutti del Napoli a livello societario, avere uno come De Laurentiis che garantisce solidità alla squadra ed a tutto l’ambiente è molto importante. Non è un caso che con la sua gestione i partenopei siano al primo posto in classifica. Mi auguro che vincano lo scudetto perché se lo meritano.

Su Insigne. Spero che Insigne resti a vita azzurro, anche lui merita di essere una bandiera. Però, se dovessi scegliere tra Scudetto e rinnovo del capitano, sceglierei sempre il titolo per la mia squadra del cuore”.

Articolo precedenteMartino: “Ecco il nuovo titolare di Luciano Spalletti”
Articolo successivoRenica: “Domenica sono stato impressionato da Koulibaly”