RETROSCENA MN – Mertens segna con la Lazio e grida: “Resto qui a vita”

I numeri e le parole sono ormai solo dati superflui. Mertens ed il Napoli sono una vera e propria storia d’amore sbocciata ben otto anni fa. Non una delle più longeve della storia del calcio s’intende ma forgiata da un amore indissolubile reciproco. Napoli si è innamorata del suo “Ciro“, inizialmente per le giocate, successivamente dell’uomo.

Si perchè Dries è stato sempre un esempio, dentro e fuori dal campo. Un idolo per molti ragazzini che ancora oggi giocano per le strade ed i vicoli del capoluogo campano. Uno dei tanti si dirà ed invece no, diventare il capocannoniere del Napoli in tutte le competizioni, non è cosa da tutti!

Sembra una storia scritta a tavolino, invece pare vera e propria magia. Al minuto 10 di Napoli-Lazio infatti un folletto arrivato dal Belgio, tra l’altro con le stesse iniziali di chi questa città l’ha portata sull’Olimpo del calcio, segna un goal dei suoi. Nonostante la non giovanissima età, Mertens mette a sedere ben due avversari prima di depositare in rete la sfera alle spalle di un incolpevole Reina.

Ancora una volta, tutta Napoli si aggrappa alle piccole spalle di un uomo che ha scritto una delle più belle pagine della storia recente di questa città. Mertens lo sa e da vero scugnizzo dice a tutti di non preoccuparsi ed esclama: “Io resto qui a vita“.

Sono solo supposizioni è ovvio ma è eloquente, così come il gesto che caratterizza l’esultanza, che il belga voglia restare ancora per molto all’ombra del Vesuvio. Guardando per bene il labiale infatti sembra leggere proprio quelle parole che un tifoso, del Napoli e non solo, mai si aspetterebbe da un calciatore di questi tempi.

Infatti sul belga aleggia ancora il problema del contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno, ma a differenza dei partenopei, lui non è preoccupato, anzi! Rassicura tutti e lo fa, come sempre, alla sua maniera, facendo parlare il campo. Un altro goal da cineteca che firma il 3-0 e la Lazio è in un attimo scompare dal campo.

Tutta Napoli sogna un trofeo che manca proprio dai tempi del più grande di tutti i tempi. Così come sogna che quel ragazzo napoletano, ma nato a Lovanio in Belgio, possa continuare a regalare gioia e spettacolo per tanto tempo ancora. Lui sa cosa fare, piccolo di statura ma grande nell’animo, “Ciro” ha l’unico obiettivo di diventare il nuovo re di Napoli!

Di seguito la sequenza con la chiara esultanza dopo il secondo goal degli azzurri:

Articolo precedenteKoulibaly: “Ringrazio chi mi è stato vicino dopo gli episodi razzisti. Continuerò a combattere”
Articolo successivoPistocchi: “Bisogna dare tempo a Sarri, la Lazio lo sa. Il suo Napoli il più bello dopo Maradona”