FOCUS – Inter-Napoli: dove vederla e probabili formazioni

Allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro andrà in scena alle ore 18:00 il match valido per la 13esima giornata di Serie A fra Inter e Napoli. Gli azzurri ancora in vetta alla classifica dopo la sosta devono ricominciare a vincere e a guadagnare 3 punti, dopo l’ultimo pareggio in casa contro il Verona. Seguiti a ruota dal Milan e proprio dall’Inter, i ragazzi di Luciano Spalletti pronti più che mai hanno già ben chiaro l’obiettivo, e ben rodati dopo il lavoro di queste settimane sono pronti ad affrontare la difficilissima trasferta meneghina. D’altro canto anche l’Inter dopo il pareggio nel derby con il Milan e la posizione da difendere in classifica ha bisogno di ritrovare punti e motivazioni. Senza De Vrij e Sanchez salgono invece le quotazioni di Dzeko e Bastoni, ma non si esclude che Simone Inzaghi debba fare a meno anche di loro due.

I precedenti

Questo sarà il confronto numero 151 tra Inter e Napoli in Serie A. E’ la 76esima sfida in casa nerazzurra. Il bilancio dei precedenti a San Siro detta: 49 vittorie Inter, 17 pareggi, 9 successi Napoli.

L’Ultima vittoria del Napoli in casa dell’Inter in Serie A: 30 aprile 2017 – Inter – Napoli 0-1

L’ultimo pareggio del Napoli in casa dell’Inter in Serie A: 11 marzo 2018 – Inter – Napoli 0-0

L’ultima sconfitta del Napoli in casa dell’Inter in Serie A: 16 dicembre 2020 – Inter – Napoli 1-0

Dove vederla

La partita sarà disponibile su DAZN Channel sul canale 409 del DTT, oppure sull’app di Dazn disponibile su Android e iOS con un abbonamento da 29,99 euro.

Probabili formazioni

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Correa, Lautaro.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian, Zielinski; Elmas, Osimhen, Insigne.

Articolo precedenteDemme oggi compie 30 anni. Gli auguri di buon compleanno del Napoli
Articolo successivoBagni: “Inter e Napoli giocano a calcio, ma i nerazzurri rischiano tanto”