ANSA – Mondiale ogni due anni? FIFpro dice no “Proposta orientata da interessi commerciali”

Presidente FIFA, Gianni Infantino

La FIFpro dice di no al Mondiale ogni due anni. Il segretario generale Jonas Baer-Hoffmann ha dichiarato come la proposta sia guidata da dibattiti che sono “orientati da interessi commerciali“.

Baer-Hoffmann ha chiesto una “riforma ragionevole ed efficace” per alleviare il carico di lavoro dei giocatori: “C’è un’assoluta mancanza di visione globale e leadership da parte della maggior parte delle istituzioni“. Sulla proposta del Mondiale ogni due anni: “Le proposte, buone, cattive o orribili per il calcio, danno luogo a pochissimi dibattiti o consultazioni, perché tutto è allineato con gli interessi commerciali delle diverse competizioni. Questo mina davvero le nostre possibilità di realizzare una riforma ragionevole ed efficace. Vorremmo cercare di distinguere il dibattito sul calendario e quello sulle competizioni, che sono molto diversi“.

Baer-Hoffmann ha dichiarato invece di essere favorevole a condensare le finestre internazionali per ridurre gli spostamenti e quindi l’affaticamento dei giocatori. Lo riporta ANSA.

Articolo precedenteUn club di serie a sul mancato rinnovo di Vlahovic, ecco chi
Articolo successivoAvv. Koulibaly: “Ha raggiunto una maturità incredibile, serve Ghoulam”