Accadde oggi – Juventus Napoli 0-2: il primo trofeo dell’era De Laurentiis

20/05/12 Juventus Napoli 0-2, finale di Coppa Italia, il primo trofeo dell’era De Laurentiis; simbolo di rinascita dopo anni bui, simbolo di Napoli che lotta per il riscatto.

C’era Walter Mazzarri in panchina, c’erano i tre tenori Hamsik, Lavezzi e Cavani in attacco, il capitano era Paolo Cannavaro e gli azzurri forse tecnicamente non eccelsi in tutti gli effettivi erano sempre capaci di buttare il cuore oltre l’ostacolo.
Dopo un primo tempo bloccato finito 0-0, ad illuminare la notte dell’Olimpico fu una rimessa laterale di Campagnaro ed uno scatto del ‘Pocho‘ che prova a saltare Storari e viene steso, calcio di rigore. Sul dischetto si presenta ‘El Matador‘ Cavani che spiazza il portiere e sblocca il risultato, 0-1.
Il Napoli nella seconda parte del secondo tempo soffre e viene schiacciato da una Juve che a tutti i costi voleva portare il risultato in parità ma la miglior arma degli azzurri era il contropiede.
All’83’ minuto Aronica allontana, Pandev gestisce e manda in porta Marek Hamsik che arriva nei pressi dell’area di rigore e batte Storari, la Curva Nord occupata dai tifosi del Napoli esplode è 2-0, è trionfo azzurro.

Articolo precedenteGdS – Il Milan punta forte Rodrigo De Paul: le ultime
Articolo successivoFassone: “Contratti del Napoli lunghi e complessi, ADL astuto nel trovare allenatori in rampa di lancio”