L’angolo del fantallenatore – I nostri consigli per la 37° giornata di Serie A

fantallenatore

Dopo l’estenuante turno infrasettimanale è già tempo di tornare in campo. Il campionato volge ormai al termine e, con Genoa-Atalanta e Spezia-Torino, domani alle 15 inizierà la penultima giornata di Serie A. I giochi al fantacalcio non sono ancora fatti ed è tempo quindi di consigliarvi i migliori ruolo per ruolo e l’immancabile TOP 11.

PORTIERI

MUSSO – Dopo la bruttissima sconfitta maturata in casa del Napoli, Musso e l’Udinese affronteranno la Sampdoria in un match che non ha nulla più da chiedere al campionato. L’argentino vorrà riscattare la brutta prestazione offerta al Maradona ed è per questo che lo consigliamo. Al di là dell’imbattibilità, il portiere friulano garantisce sempre ottimi voti.

CONSIGLI – Nonostante la sconfitta contro la Juventus sono ancora vive le speranze del Sassuolo di sorpassare la Roma per un posto in Conference League l’anno prossimo. I nero verdi affronteranno il Parma già retrocesso ed hanno gran voglia di portare i tre punti a casa per inseguire il sogno. Consigliatissimo l’estremo difensore emiliano.

MONTIPO‘ – Il Benevento è ormai ad un passo dalla retrocessione ma chi si è distinto anche nelle più clamorose sconfitte è stato sicuramente Lorenzo Montipò. L’estremo difensore dei campani ha offerto delle buonissime prestazioni durante il corso del campionato e può ripetersi anche contro il Crotone per provare ad inseguire il sogno salvezza.

DIFENSORI

HATEBOER – Il terzino olandese, dopo un inizio di stagione scoppiettante, si è un po’ perso per strada, complici anche i continui infortuni. Da quando è tornato titolare ancora non si è visto in zona bonus ed è arrivato per questo il momento di schierarlo. Contro il Genoa ha la possibilità di colpire soprattutto perchè l’Atalanta vuole la vittoria a tutti i costi per blindare la qualificazione alla prossima Champions League.

ANSALDI – Il Torino perde in maniera tremenda contro il Milan, risultato pesantissimo di 7 a 0 che deve assolutamente essere dimenticato in fretta dagli uomini di Nicola. Contro lo Spezia tornerà titolare Cristian Ansaldi per tornare alla vittoria e sperare nella salvezza.

MULDUR – Partito dalla panchina in occasione del big match contro la Juventus, Mert Muldur, molto probabilmente, tornerà titolare nel match che vedrà il Sassuolo affrontare il Parma per il sogno Europa. Il ballottaggio con Toljan resta serrato ma, come spesso accaduto durante il campionato, anche se dovesse entrare a partita in corso, il terzino turco, non farà mancare la sua spinta sulla fascia destra.

CALABRIA – Il Milan rifila 7 goal al Torino e l’unica rete annullata è proprio quella di Davide Calabria! A parte la sfortuna il terzino di Pioli, dopo essere tornato dall’infortunio, si è ripreso di diritto la sua fascia di competenza a suon di prestazioni. Da riconfermare assolutamente contro il Cagliari dove il Milan, come l’Atalanta, cercherà di blindare la qualificazione in Champions.

DIMARCO – Campionato stellare di Federico Dimarco che, nonostante la posizione arretrata, non ha mai fatto mancare bonus e buoni voti al fantacalcio durante le stagione. Contro il Crotone è partito dalla panchina e, contro il Bologna, dovrebbe partire di nuovo dal primo minuto. Da schierare assolutamente.

CENTROCAMPISTI

PASALIC – Entra dalla panchina e segna, come nella scorsa giornata. Anche da titolare, è una garanzia. Pasalic si schiera, nonostante il ballottaggio con Pessina. Contro il Genoa, ormai salvo, l’Atalanta ha ancora bisogno di punti per la Champions.

PEREYRA – Dopo la brutta sconfitta di Napoli, l’Udinese vorrà rifarsi, così come uno dei suoi uomini chiave, Roberto Pereyra. La partita contro la Sampdoria potrà essere giocata con leggerezza, visti gli obbiettivi raggiunti da entrambe le squadre.

DEMME – Diego Demme è l’anima del Napoli e in una partita così importante come quella contro la Fiorentina, va schierato. Media voti molto alta per lui, non fatica a portare a casa un 6.5 o 7. Il Napoli ha bisogno di lui, e può rispondere presente.

CALHANOGLU – Nel clamoroso 7-0 di Torino non c’è stata la firma di Calhanoglu. Il turco ha comunque giocato una grande partita, e vorrà timbrare il cartellino contro il Cagliari: ricordiamo anche che, in caso di vittoria, per il Milan sarà Champions League.

DJURICIC – Il Sassuolo insegue il settimo posto, ora occupato dalla Roma. La squadra di De Zerbi affronterà il già retrocesso Parma. Contro la Juventus ha riposato Djuricic, che giocherà quindi dal primo minuto: da schierare.

ATTACCATI

OSIMHEN – Una partita eccellente del nigeriano contro l’Udinese alla quale è mancata solo il gol. Contro la Fiorentina ritrovare la rete sarà fondamentale anche in ottica Fanta, da schierare assolutamente.

REBIC – Tripletta e applausi per Ante Rebic. Dopo il gol straordinario alla Juventus contro i granada si è reso protagonista di u vero e proprio festival del gol che lo ha premiato anche al fanta. Ora contro il Cagliari un altro match per trovare gol e soprattutto bonus.

BELOTTI – E’ l’ora del gol. Per il ‘Gallo’ suona la sveglia e il suo Torino ha bisogno di lui. Dopo la sonora sconfitta contro il Milan bisogna fare punti contro lo Spezia.

RASPADORI – Il futuro gioiellino della Nazionale si chiama Raspadori, ragionando nel presente e soprattutto su quello del fantacalcio servono i suoi gol. Rapido, bravo tecnicamente e preciso tutte caratteristiche che fanno di Raspadori u attaccate ricercatissimo. Da schierare.

LAPADULA – Voglia di salvarsi e di ribaltare la sfortuna, magari grazie ad un gol di Lapadula, questa la missione del Benevento. Ora la voglia di farcela supera la fatica e chissà se l’attaccante dei Sanniti sarà decisivo per la salvezza riuscendo anche a ribaltare una stagione no positivissima al Fanta.

Articolo precedenteDe Luca a sorpresa: “Un augurio al Napoli, la Champions rilancerebbe la nostra Regione”
Articolo successivoMONDONAPOLI LIVE – Consigli e dubbi per il Fantacalcio: ne parliamo ora in diretta