Nicchi: “Criticare gli arbitri solo per gusto è irresponsabile!”

Marcello Nicchi, presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, ha parlato a Radio Sportiva sul tema arbitri: “Gli arbitri sono stati eroici in questo 2020 danneggiato dalla pandemia. Sono riusciti ad assicurare le loro prestazioni in tutte le categorie in cui si è giocato, dobbiamo omaggiarli perché era ed è dura. Dal punto di vista tecnico c’è poco da commentare, ai pochi errori compiuti si è subito rimediato.

Abbiamo avuto riconoscimenti quali Collina miglior arbitro di tutti i tempi e Orsato miglior arbitro dell’anno. Errori poi ci sono stati, ma chi critica gli arbitri solo per il gusto di criticare è un irresponsabile. La nuova sala VAR? Sarà un gioiello a livello internazionale, spero che la Federazione sia in grado di poter accelerare questo investimento.

Ferrero? Se scendiamo nelle bassezze dei commenti che credono che gli errori siano voluti, allora chiudiamo gli stadi. Se c’è chi mette in dubbio la lealtà sportiva degli arbitri stiamo tutti perdendo tempo. Possono parlare tutti, arbitri, giocatori o dirigenti, ma bisogna che sappiano quello che dicono. Serve cooperazione in campo, poi ci deve essere informazione da parte degli attori”.

Articolo precedenteCeravolo: “Napoli prendi Emerson Palmieri”
Articolo successivoSky, Ugolini: “Questione esterni, prima le cessioni”. Le ultime