De Paola: “Niente rigori? Probabilmente il Napoli entra poco in area. Sugli arbitri…”

Alla trasmissione Si Gonfia La Rete, in onda su Radio Marte, è intervenuto Paolo De Paola, soffermandosi sull’argomento dei calci di rigore: “Niente rigori al Napoli? Dipende anche da quanto attacchi, a livello numerico è una stranezza. L’argomento però mi lascia perplesso, faccio più che altro considerazioni su episodi reali.

Anche altre squadre potrebbero lamentarsi. Dal post Calciopoli credo che sia molto cambiato il rapporto con gli arbitri, non trovo che ci sia un qualcosa di preordinato. Potrebbe esserci incompetenza ma non andrei oltre questo.

Detto ciò, apprezzo il Napoli e le società che giocano bene, ciò che il campo può dire, non mi piacciono questi discorsi. La mia napoletanità si basa sui fatti e non sulle parole. Napoli è una città normale, non bisogna aggrapparsi a qualcosa. Il Napoli deve vincere sul campo. Questo paga nella vita. Napoli si rappresenta da sola.

Supercoppa di Pechino? La direzione di gara fu molto negativo ma io non vedo complotti, ragioniamo più serenamente. Quello degli arbitri è un argomento delicato, è complicato parlarne”.

Articolo precedenteCoronavirus in Campania, i dati regionali del 18 dicembre: il bollettino
Articolo successivoCastellacci: “Mertens? Con un infortunio del genere vogliono almeno 20 giorni per recuperare”