Michal Karbownik, il terzino che ha stregato Cristiano Giuntoli

Napoli e la Polonia, un legame che si fa sempre più stretto col passare degli anni: dopo Zielinski e Milik, in azzurro potrebbe approdare un terzo polacco, stiamo parlando di Michal Karbownik, infatti secondo le ultime notizie di mercato potrebbe essere il nuovo terzino azzurro scelto dal ds Cristiano Giuntoli: infatti il dirigente pare si sia innamorato del classe 2001 del Legia Varsavia.

In questa stagione, il giovane Karbownik ha disputato 30 partite tra coppe ed campionato con 7 assist all’attivo. Niente male per un giovane 19 enne, pilastro della Nazionale U19 della Polonia.

Michał Karbownik ha giocato nel ruolo di centrocampista centrale a inizio anno nella seconda squadra del Legia, che milita nella terza serie polacca, giocando in alcune partite anche nel ruolo del trequartista. Le ottime prestazioni del giovane terzino hanno attirato però lo staff della prima squadra a campionato in corso per le sue doti: seppur di piede destro, ha finito per giocare a sinistra ma da terzino, diventando il primo giocatore degli anni 2000 in campo nella storia del Legia Varsavia.

Karbownik è un laterale di difesa che gioca con il piede invertito: infatti la propensione offensiva spesso è la sua caratteristica migliore. Le sue doti lo portano ad avanzare spesso con la squadra, partendo largo da esterno difensivo, per poi magari cercare di tagliare verso l’interno con movimenti da vera e propria ala.

19 anni e tanta personalità per il giocatore del Legia: se c’è da puntare l’uomo non si tira mai indietro calcolando la sua grande dote tecnica, cercando anche spesso un taglio intelligente all’interno dell’area nemica.

Un prospetto niente male, sul quale il ds Giuntoli ha messo gli occhi da tempo: valore intorno ai 7 mln, il Napoli proverà a prenderlo con una cifra al ribasso. E’ l’inizio della trattativa, ma il Napoli non vuole lasciarsi sfuggire quello che sembra essere un piccolo gioiello, l’ennesimo proveniente dalla Polonia.

Articolo precedenteGrosso spavento per l’esterno del Milan Castillejo: il giocatore è stato minacciato e derubato
Articolo successivoMartino: “Napoli voglioso di tornare in campo, difficile fare pronostici con l’Inter, molto dipende dalla preparazione fisica”