La seconda diretta di MondoNapoli: dall’intervista a “Batman” a Meret e Maradona

Ieri, come abbiamo annunciato attraverso i nostri account Facebbok, Instagram e Telegram, si è tenuta la seconda diretta su Twitch della nostra trasmissione MondoNapoli Live. Abbiamo parlato di tattica, calciomercato e scenari futuri del Napoli. Poi, per non farci mancare nulla, abbiamo anche intervistato il grande ex portiere azzurro Pino Taglialatela.

Per seguire il canale Twitch di MondoNapoli e non perderti le nostre live clicca qui.

Vecchie e nuove glorie
Ieri abbiamo inaugurato un’altra rubrica. Ha fatto il suo esordio Vecchie e nuove glorie, a cura dell’esperto di tattica della nostra redazione, Michele Cecere. Attraverso questa rubrica vogliamo confrontare un giocatore della rosa attuale del Napoli con uno che invece ne ha fatto la storia.

Mai come ieri sera il confronto era bello che servito. Abbiamo parlato infatti di Taglialatela e Meret, giovane portiere che negli ultimi tempi ha trovato poco spazio da titolare. Gattuso gli preferisce spesso Ospina. E Cecere è intervenuto a riguardo:

Vi proponiamo la rubrica del nostro Michele Cecere “Vecchie e nuove glorie” in cui viene fatto un confronto tra i…

Pubblicato da Mondo Napoli su Venerdì 5 giugno 2020

Non dimenticare di seguirci anche su Facebook! Abbiamo aperto il gruppo della redazione e puoi iscriverti qui.

Pino ‘Batman’ Taglialatela
Come annunciato sopra, nel corso della nostra seconda diretta abbiamo avuto la possibilità – nonché l’onore – di intervistare Pino Taglialatela, a cui la nostra redazione volge un ulteriore ringraziamento per la disponibilità dedicataci.

Taglialatela ha parlato di diversi argomenti e soprattutto svelato numerosi retroscena. Ad esempio, ci ha raccontato di un episodio riguardante Maradona, da Batman definito “un fratello maggiore”. Una volta, infatti, Lampugnani (allora giocatore del Napoli primavera) doveva tornare a casa a Mantova, con il Natale alle porte. Avendo appena giocato ed essendo sera tardi, decise di prendere il treno il giorno dopo, decidendo di arrivare a casa proprio nel giorno della Vigilia.

Ma Diego decise diversamente. Svegliò Gigi Pavarese per risolvere la situazione. Il fuoriclasse argentino pagò di tasca sua un volo andata e ritorno al ragazzo per farlo tornare a casa nel minor tempo possibile.

Per recuperare l’intervista integrale che abbiamo fatto a Taglialatela, clicca qui.

Calciomercato
Infine, il nostro esperto di calciomercato Davide Luise è stato interrogato dagli utenti su alcuni scenari futuri dell’estate azzurra. Si è parlato di Faban, che al momento Gattuso e ADL ritengono incedibile, e di Samuele Ricci, centrocampista classe 2001 – attualmente in forza all’Empoli – e molto stimato da Giuntoli.

Poi, Luise si è soffermato anche sul possibile rinnovo di Callejon, da lui definito “non impossibile”.

Inoltre, non perderti il gruppo Telegram. Puoi entrare in MondoNapoli Chat qui.

Articolo precedenteSky – Mertens-Napoli, siamo allo scambio dei documenti: biennale con opzione fino al 2023
Articolo successivoCoronavirus, il bollettino della Protezione Civile: i dati del 5 giugno