Toldo esalta Meret: “Un tesoro da preservare, è un esempio per i giovani”

Per Francesco Toldo, portiere ex Inter con cui ha vinto più scudetti e la Champions League sono due a pari merito i migliori estremi difensori della serie A in questa stagione. “Dico Handanovic e Meret”, queste le sue parole.

“Per quel che riguarda il portiere dell’Inter vanno sottolineati tanti aspetti positivi: la continuità di rendimento, la sua eccezionale esperienza e il suo aplomb, la sua tranquillità in un mare spesso agitato come quello dell’Inter. Sa gestire la pressione, è lineare e riesce a superare le difficoltà. Dal punto di vista tecnico va detto che fa sembrare facili interventi che in realtà sono molto difficili. Sembra routine, ma non è. E poi è da apprezzare nel gioco con i piedi, nel far partire l’azione”

E Meret?
“E’ un tesoro da preservare. E’ un talento, ha disputato una stagione ottima in un Napoli secondo in classifica. Ha l’età di mio figlio ed è in una squadra come quella partenopea senza far rimpiangere nessun altro portiere. Ha personalità, è bravo fuori dal campo ed è un esempio per i giovani”

Articolo precedenteSacchi sicuro: “Sarri alla Juve sarebbe una rivoluzione importante!”
Articolo successivoMijatovic sicuro: “L’addio di Sarri al Chelsea è cosa fatta, sul passaggio alla Juve mi sembra tutto chiaro”