Repubblica, Corbo: “Verdi sconcertante, molti fuori ruolo. Ancelotti ha saputo correggersi facendo i cambi giusti!”

Nel suo consueto editoriale per Repubblica il giornalista Antonio Corbo ha analizzato la rimonta degli azzurri contro il Cagliari: “Con otto giocatori inferiori ai 175 centimetri il Napoli schiera un attacco di ovvia impotenza: il 4-4-2 non va se l’attacco è affidato ai sofferti guizzi dei superleggeri Insigne ed un sempre vivace Mertens opposti a Ceppitelli e Romagna; se la fascia destra è in blackout per l’enigmatica coppia Hysaj-Verdi con il primo poco impegnato in difesa e il secondo quasi mai entrato nei radar, se dalla sinistra sale un Ghoulam in felice recupero ma senza dialogo con Insigne in posizione incerta, prima punta o uomo-assist, chissà. Lo stizzito Ancelotti, quasi sempre seduto sui chiodi della sua panchina, finalmente cambia. In un giro di vento, ne sostituisce tre. Fuori lo sconcertante Verdi, un ordinario Allan e anche Younes. Evidente e saggia la correzione di Ancelotti. Milik e Callejon accendono la fase finale, con Mertens attivo dall’inizio impegna Cragno nelle sue virtù acrobatiche. Giusto che riapra lui la partita. Fantastico come nelle più esaltanti commedie che la chiuda Insigne. Anche la Var, con un giusto rigore, premia la coraggiosa rimonta. Napoli secondo, segnando due volte la croce”.

Articolo precedenteCanale 21, Iannicelli: “Ottima reazione degli azzurri, nel finale di gara hanno mostrato orgoglio e dignità!”
Articolo successivoPres. Spal: “Lazzari? Interessa al Napoli ma ne riparleremo a giugno. Gaetano? Uno dei migliori giovani, vedremo…”