Risultati Europa League: Arsenal sul velluto all’Emirates, mentre Sarri non va oltre il pari in Germania

Le semifinali d’andata di Europa League sono terminate da poco. Le ultime quattro squadre rimaste sono scese in campo per il primo atto di queste semifinali, a cui seguirà un altro tra sette giorni.

L’Arsenal ha vinto 3-1 contro il Valencia. Gli spagnoli erano passati in vantaggio all’11’ con la rete di Diakhaby, annullata dopo soli sette minuti dal solito Lacazette. Lo stesso attaccante francese al 26′ porta in vantaggio i Gunners e sigla la doppietta personale. Nella seconda frazione di gioco pare che le due squadre non vogliano sbilanciarsi in virtù del ritorno al “Mestalla”, ma Aubameyang al 90′ fa 3-1 e chiude i giochi all’Emirates. La squadra di Emery parte con un vantaggio iniziale, ma in Spagna non sarà una passeggiata.

Tutto rimandato, invece, per Chelsea ed Eintracht Francoforte. La squadra di Sarri ha conquistato un ottimo pareggio in Germania, considerando la rete in trasferta. Infatti al solito Jovic, ancora in rete al 23′, ha risposto Pedro allo scadere del primo tempo. Risultato che rispecchia quanto visto in campo e che tiene ancora in bilico il discorso finale.

Le due finaliste si scopriranno solo al termine delle gare di ritorno, ma al momento la possibilità di una finale tutta inglese tra Chelsea ed Arsenal non è così remota!

Articolo precedenteIndustria Felix incorona la SSC Napoli: migliore impresa per Utile netto in Campania
Articolo successivoKKN – Tramezzani: “Bisogna prendere esempio dalla Juve. Ancelotti al Napoli per questo motivo”