CHI SALE E CHI SCENDE – Bene le big, che impresa per il Frosinone! Napoli, che spreco…

È terminata una lunga settimana calcistica che ha entusiasmato sulla corsa Champions, mentre sullo scudetto, con i due punti persi a Firenze dal Napoli, la Juve ha allungato e sorriso.

CHI SALE – Sembra di rivivere per la Juve l’annata di Conte finita a 102 punti, con Allegri che vorrà cercare di emulare il collega con zero sconfitte in campionato. La netta vittoria sul Sassuolo ha allontanato il Napoli che ha sprecato l’occasione a Firenze sbagliando gol clamorosi. Non si può non sottolineare la vera e propria impresa in quel di Genova contro la Sampdoria per il Frosinone, il quale è tornato a casa portando i tre punti, avvicinandosi alla quartultima – quindi fuori la zona retrocessione – che dista solo due punti. Sarà una lotta serratissima fino alla fine della stagione. Certamente più avvincente di quella per lo scudetto. Bene le milanesi che restano entrambe aggrappate al terzo e quarto posto, ma con la solita Atalanta di Zapata e la Roma che spingono per risalire la china

. CHI SCENDE – Un vero peccato è stato per il Napoli di Ancelotti non sbancare il Franchi dopo aver avuto quattro occasioni nitide da gol. Mancano dalla trasferta di Cagliari le reti azzurri, l’attacco mai come in questo ultimo mese ha subìto una forte inflessione con Insigne e Mertens che non riescono più ad incidere come prima. Un treno perso per aggrapparsi, almeno fino allo scontro diretto, al sogno primo posto. Per ora, con un secondo posto sicuro, l’unico obiettivo è l’Europa League.

Articolo precedenteSKY – Piccolo fastidio muscolare per Verdi, un altro azzurro può partire titolare contro lo Zurigo
Articolo successivoMalcuit, l’agente: “Stupito per la panchina con la Fiorentina. Può giocare a Zurigo”