PRIMAVERA – Napoli-Sampdoria 0-0. Baronio: “I ragazzi devono avere fiducia in loro stessi: ogni punto è fondamentale”. Le pagelle

In mattinata si è giocata la partita del campionato primavera del Napoli, impegnato nel match casalingo contro la Sampdoria.

LA PARTITA

Una partita difficile che non è mai decollata. Un Napoli compassato  a centrocampo che fa troppo affidamento alle giocate individuali di Gianluca Gaetano, che è andato vicino al gol prima con un tiro a limite, poi con una traversa, e di bomber Negro, a cui è stato annullato il gol che poteva valere i 3 punti. La Samp dal suo canto, è rimasta in attesa nella propria metà campo per colpire in contropiede e sui calci piazzati: i blucerchiati, infatti sono andati vicini al gol più volte: una con Benedetti con un gran  tiro dal limite e poi con due pali colpiti da calcio d’angolo. Degna di nota anche la prestazione di Mamas!

LE PAGELLE

D’Andrea: 6,5

Perini 6,5

Zedadka 5

Mamas 7

Manzi 4,5

Senese 6

Mezzoni 5,5

Lovisa 5,5

Gaetano 6

Negro 6

Sgarbi 4

Il COMMENTO DEL MISTER

Mister Baronio ha rilasciato anche delle dichiarazioni ai microfoni di MondoNapoli.it. Ecco le sue parole:

I ragazzi valgono tanto e possono fare di più. Non li deve ingannare quello che è successo lo scorso anno. Tante volte subentra del timore: questo non deve succedere perché delle volte dovrebbero e potrebbero osare di più, si tratta di avere fiducia in se stessi! Questo non significa che i ragazzi abbiano disputato una cattiva partita. Delle volte quando non riesci a vincere una partita, devi pensare anche a non perderla. Lo scorso anno parlavo con i ragazzi e gli ricordavo quando a tre partite dalla fine dicevano: “Se avessimo fatto quel punto!”. Ogni punto è fondamentale!”  

 

Articolo precedenteSERIE A – Sassuolo-Bologna 2-2: Boateng regala il pari ai neroverdi, Matri spreca la rimonta
Articolo successivoCondò: “Rigore Dybala nasce da astuzia del calciatore…”