Udine “fatale”: i precedenti azzurri in terra friulana

Sulla strada degli ottimi risultati raggiunti prima della sosta, il Napoli proverà, domani sera, a continuare l’opera di risanamento del bilancio tra vittorie e sconfitte in terra friulana. Nelle ultime sei stagioni bianconeri e azzurri si sono divisi perfettamente i punti: 2 vittorie dell’Udinese, 2 del Napoli e altri 2 pareggi.

Se, dunque, il bilancio degli anni recenti sembra piuttosto equilibrato, quello dal 2013 in giù è ben più che negativo e da dimenticare. L’Udinese di Di Natale e Sanchez aveva di certo un valore tecnico superiore a quella attuale, ma è doveroso sottolineare come 5 sconfitte in 6 gare siano specchio di una trasferta che, per gli azzurri, è spesso fatale.

L’ultima vittoria dei partenopei risale allo scorso anno, assicurata da un goal su rigore di Jorginho. In totale, invece, in 39 confronti in Friuli sono solo 6 le vittorie azzurre.

Recordman in termini di goal è Totò Di Natale, che ha segnato 7 reti in 3 sfide. Secondo di questa speciale classifica è Diego Armando Maradona, per un totale di 6 reti segnate.

Articolo precedenteAncelotti su Napoli: “Una città solare, mi piacerebbe avere la cittadinanza del sud”
Articolo successivoDeMa su Ancelotti: “Carlo testimonial di Napoli? Le sue parole fanno piacere”