SECOLO XIX – Samp, cambi in vista per la sfida contro il Napoli: le ultime

Cambi in vista nella Sampdoria per la sfida contro il Napoli. Secondo quanto riportato dal “Secolo XIX”, Giampaolo sta valutando alcuni cambiamenti a centrocampo: nelle esercitazioni tattiche di ieri mattina il tecnico ha utilizzato Ekdal in posizione di play.

I prossimi allenamenti saranno decisivi per capire se sarà lo svedese a ricoprire quel ruolo in attesa di rivedere Praet, che probabilmente rientrerà dopo la sosta. Altro cambio riguarda la trequarti, dove Saponara può prendere il posto di Ramirez.

Ballottaggio mezzali, dove ci sono tre giocatori per due posti: Barreto (utilizzato in allenamento a destra), Jankto e Linetty (entrambi a sinistra).

Giampaolo sta valutando alcuni cambi anche in difesa: Tonelli potrebbe partire da titolare, visto che sta bene e che, a sensazione, ci terrebbe a giocare la sfida contro la sua ex squadra.

Ieri mattina l’allenatore ha battuto molto, come sempre, sui movimenti della linea, richiamando l’attenzione dei giocatori. Nel pomeriggio seconda seduta, collettiva, con tanto pallone, una serie di partitelle a obiettivi e a pressione.

Oggi il programma prevede un solo allenamento al Mugnaini, al pomeriggio.

 

Articolo precedenteUFFICIALE – Designati gli arbitri per la terza giornata di Serie A!
Articolo successivoGDS – Champions, i club spingono per la VAR: la situazione