Serie A resta a Tim, ma è scontro con la Juve: il motivo

La Lega ha rinnovato il contratto con Tim, per la Serie A, ma c’è stato lo strappo della Juventus sui cosiddetti “tappetini”, spazi commerciali venduti finore collettivamente dalla Lega, che non sono più materialmente a bordocampo, ma visibili sugli schermi durante la trasmissione tv delle partite di campionato. Come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, la Juve ha votato contro (18 a favore e Napoli assente) e ha fatto mettere a verbale che non conferirà la delega a trattare quei diritti che secondo i bianconeri sono individuali.
Nel pacchetto del title sponsor con Tim, infatti, sono compresi proprio i tappetini che la Juve vuole vendere da sola. La Lega è convinta della sua scelta e ritiene, sulla base di un parere giuridico, che l’intero contenuto della sponsorizzazione sia collettivo. Si cercherà un’intesa, che passi attraverso una compensazione economica, oppure il rischio è che si apra un contenzioso sulla titolarità di quei diritti. Rinviate le trattative per la sponsorizzazione del campionato all’estero.
Articolo precedenteRADIO CRC – Ag. Luperto: “Tante squadre su di lui, sceglieremo il meglio assieme al Napoli e su Ancelotti…”
Articolo successivoRADIO KKN – De Maggio: “Ochoa piace a De Laurentiis; vi dico chi arriverà in azzurro…”