CorSport: “Terzino, il Napoli torna su Vrsaljko ma c’è da battere la concorrenza di un’italiana”

Il terzino destro «che giochi anche a sinistra» è la priorità del momento, non ce ne sono altre all’ orizzonte del mercato. L’ identikit di De Laurentiis – svelato durante l’ incontro a Folgarida coi tifosi – è tra le mani, e nei contatti, del ds Giuntoli, che lavora a diversi nomi e valuta piste alternative per farsi un’ idea e trovare presto una soluzione. L’ elenco è lungo e ogni giorno, come spesso capita nel vortice delle trattative, si arricchisce di ulteriori profili che rappresentano una possibilità, altri un’ ipotesi, altri ancora una suggestione alla ricerca di eventuali conferme.

A DESTRA E A SINISTRA. Il Napoli opterà per un terzino duttile perché occorre colmare il vuoto (a destra) lasciato da Maggio, alle spalle di Hysaj, e perché le condizioni di Ghoulam – che è arrivato in Val di Sole giovedì scorso – andranno valutate con attenzione, seppur filtri ottimismo e dunque s’ intraveda la luce in fondo al tunnel degli infortuni.

MEDAGLIA D’ ARGENTO. Sime Vrsaljko, 26 anni, è stata una delle prime idee e ora – archiviato il Mondiale, secondo con la sua Croazia può tornar di moda, anche solo rivalutandola come opzione: Giuntoli ne aveva parlato personalmente, ad inizio estate, col suo procuratore, Giuseppe Riso. Una chiacchierata per raccogliere informazioni, riprendendo un discorso interrotto due anni, quando Vrsaljko era a un passo e la trattativa col Sassuolo svanì solo per volere del calciatore, che scelte di ascoltare il richiamo dell’ Atletico Madrid.

INCROCIO CON L’ INTER. Su Vrsaljko resiste l’ interesse dell’ Inter, che cerca anche Darmian e dunque riterrebbe cedibilein caso di nuovo acquisto sulle fasce – Danilo D’ Ambrosio (29), recente new entry del mercato: pochi giorni fa il suo procuratore, Vincenzo Pisacane, ha raggiunto Dimaro e ha incontrato Giuntoli, dialogando del futuro del terzino, abile sia a destra che a sinistra, bravo soprattutto in fase difensiva. Rientra nell’ identikit di De Laurentiis anche Youssouf Sabaly, senegalese di anni 25, compagno di Koulibaly al Mondiale, che al Napoli offrirebbe rapidità e dinamismo su entrambe le corsie. Il Bordeaux lo valuta non meno di 13 milioni di euro: è un nome che resta lì, nei radar, non ancora in superficie.

ALTERNATIVE. Il colpo di fulmine c’ era stato per Stefan Lainer (25), prima che il Salisburgo cambiasse idea e ritenesse insufficiente l’ offerta (da 12 milioni) che il Napoli era pronto a convertire in annuncio ufficiale. Frenando i contatti, in attesa di un eventuale riavvicinamento (dipende solo dal Salisburgo, il Napoli non andrà oltre la sua proposta), il mercato ha accolto altre candidature di terzini prevalentemente destri: una è quella di Santiago Arias (26), difensore colombiano del Psv.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteLIVE – DimaroFolgarida giorno 7 – Anche De Laurentiis tra i tifosi. Ancelotti a gran voce detta i ritmi delle azioni
Articolo successivoFacciamo chiarezza – Premium, Sky e Dazn: dove vedremo la prossima Serie A?