CorrSport – Per Jorginho al City è solo questione di giorni: le ragioni di un affare conveniente per tutti

Jorginho al Manchester City: cosa ormai fatta e pare che, a questo punto, tutti ne possano trarre vantaggio” si legge sull’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, che parla nel suo spazio riservato al Napoli dell’uscita imminente del centrocampista italo-brasiliano.

Gli azzurri si sono già cautelati in quel reparto acquistando Fabian Ruiz, ma la sensazione è che non sia finita qui, con i soldi incassati dalla cessione dell’ex Verona che non solo porteranno grandi benefici alle casse azzurre, ma favoriranno con ogni probabilità altri innesti in quel settore del campo:

“Va comunque premesso che ogni cosa è partita dai placet di De Laurentiis e dello stesso Ancelotti. In caso contrario la trattativa non sarebbe mai decollata. Guardiola avrà ciò che ha ‘preteso’ con crescente insistenza, lo stesso calciatore una chance non da poco, ed il Napoli incasserà una cifra molto vicina ai 55 milioni (50 di partenza, più i relativi bonus). Il gruzzolo è indubbiamente cospicuo ed ha una doppia evidente utilità: generare una plusvalenza di oltre 45 milioni (a Napoli è arrivato nel gennaio 2014 ed è costato 9 milioni), che paiono rappresentare un’enormità, ed al contempo permettere un paio di acquisti mirati…”.

Articolo precedenteGazzetta – Napoli: mercato ‘autofinanziato’, ma ADL ha pronta la strategia per il tesoretto da ‘top player’
Articolo successivoLuperto, Ciciretti, Insigne Jr., Grassi e Inglese: che ne sarà di noi? Dimaro l’occasione per tutti di tingere il proprio futuro d’azzurro