Luperto, Ciciretti, Insigne Jr., Grassi e Inglese: che ne sarà di noi? Dimaro l’occasione per tutti di tingere il proprio futuro d’azzurro

Sarà la prima volta sulle montagne di Dimaro per il neo-tecnico Carlo Ancelotti, ma non sarà il solo sul quale i riflettori del ritiro saranno puntati, con una foltissima batteria di ‘giovanissimi‘ pronti ad essere valutati attentamente dal neo-tecnico emiliano per decidere definitivamente se avranno la possibilità o meno di ritargliarsi uno spazio nel ‘suo’ Napoli. L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport analizza così la questione:

“Il Napoli partirà per Dimaro Folgarida, dove resterà dal 10 al 30 luglio, e tra Insigne e Albiol ci sarà spazio anche per volti nuovi, inediti. Uno apparterrà a Sebastiano Luperto, classe 1996, centrale mancino reduce dalla promozione in Serie A con l’Empoli, dov’era in prestito, società pronto a riaccoglierlo per offrirgli nuovamente un ruolo da protagonista. Ma prima sarà Ancelotti a conoscerlo, a valutarlo in ritiro, ad impiegarlo in ogni esercitazione per scoprire doti e peculiarità note sin dai tempi della Primavera: senso tattico, anticipo, abilità tecniche e una maturità distante dalla giovane età. Al fianco di Luperto – pronti per volare a Dimaro sfruttando la chance – tanti altri, in ordine sparso: Ciciretti (24 anni) e Insigne jr (24) torneranno alla base dopo la promozione col Parma, Grassi (23) – richiestissimo in Serie A – rientra dopo la bella stagione alla Spal, Inglese (26) saluta Verona (sponda Chievo) per immergersi in un’avventura inaspettata, eppure meritata”.

Articolo precedenteCorrSport – Per Jorginho al City è solo questione di giorni: le ragioni di un affare conveniente per tutti
Articolo successivoCorrSport sul vice Hysaj: “Per Lainer ballano ancora dei milioni, se dovesse saltare ci sono tre alternative di cui una ‘mondiale'”