AS – Il Real Madrid cede Benzema: i motivi

Il Napoli è su Karim Benzema, Ancelotti lo vuole a tutti i costi. Il quotidiano spagnolo AS ha elencato alcuni motivi per i quali il Real Madrid potrebbe decidere di privarsi del francese.

 Pochi gol

Nell’ultima stagione, Karim ha messo a segno solo 12 reti in 39 presenze, pochissimi per una punta del Real Madrid. Zidane lo ha sempre difeso, ma in alcuni momenti è stato inevitabile escluderlo dai titolari.

 Odiosi paragoni

I numeri non mentono e di fronte ad altri grandi attaccanti il confronto non regge. Da quando Lewandowski veste la maglia del Bayern ha segnato 149 reti in 193 partite, in altrettante gare il francese ne ha segnate appena 81. Anche il duello con Higuain vede Karim in difetto: il Pipita, nelle quattro stagioni in cui si alternò con Benzema, segno appena un gol in meno rispetto a lui, che giocò 20 partite in più. Da quando i due si sono separati, l’argentino ha segnato 44 reti in più rispetto al suo ex compagno.

 Preso di mira dai tifosi

Le sue prestazioni negative hanno causato più di una volta i fischi dei tifosi madridisti, che lo hanno identificato come uno dei punti deboli della squadra. In un caso ci fu bisogno addirittura dell’intervento di CR7, che chiese ai supporters di appoggiarlo invece di fischiarlo. Nonostante questo, la rete in finale di Champions, anche se fortunosa, lo ha parzialmente riabilitato.

 Addio Zidane

L’addio di Zidane potrebbe costar caro a Benzema. Il francese è stato l’allenatore che più l’ha difeso, fino a restare senza più scuse e trovandosi costretto a relegarlo in panchina solo quando era ormai inevitabile. Per Karim, Zizou era come un fratello maggiore e quel tipo di rapporto non è assolutamente detto che possa replicarsi con Lopetegui.

Articolo precedenteRadio Marte – Ancelotti a Roma per incontrare ADL, ecco quando
Articolo successivoPazienza: “Quest’anno mi aspetto un Napoli duttile. Bisogna dare fiducia a Meret, su Hamsik…”