CorrSport celebra Luperto: “Stagione della maturazione, ricorda Albiol per serenità e aspetto fisico. Per il futuro la palla passa ad Ancelotti…”

Stagione da sogno per il sosia di Albiol, Sebastiano Luperto, celebrato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport dopo una stagione che, oltre a permettergli di maturare in una piazza abituata alla Serie A come Empoli, gli ha permesso di esordire venerdì in Nazionale Under 21.

“Una soddisfazione per Luperto ed anche per il Napoli, si legge sul quotidiano, che a distanza di anni (dopo Insigne) presta un altro suo talento all’Under 21, martedì prossimo impegnata contro la Francia. Per il difensore, che ricorda Albiol per aspetto fisico e serenità con la quale interpreta il ruolo, un premio meritato dopo una stagione da protagonista, pilastro della difesa a quattro di Andreazzoli, autore di due gol che ne arricchiscono il curriculum. Cosa accadrà, ora? Prima d’ogni ipotesi occorrerà incontrarsi col Napoli, che ha appena accolto Ancelotti, valutando insieme le prossime tappe di un percorso che ne sta esaltando il talento. L’Empoli (dov’era in prestito) lo riaccoglierebbe volentieri in rosa, altre società inizieranno ad interessarsene e Luperto resterà sereno, fedele al suo saggio desiderio d’imporsi in Serie A senza bruciare le tappe, avvertendo fiducia…”.

 

 

Articolo precedenteCorrSport – Casting portiere, ultimo atto: Sirigu capovolge le gerarchie, la situazione
Articolo successivoVIDEO – Dal ritiro della Nazionale il siparietto Balotelli-Insigne: Lorenzo canta Pino Daniele e Supermario scherza