Di Gennaro: “Napoli superiore nel gioco, ma nel complesso Juve più forte. Servirà un grande mercato per poter competere”

Antonio Di Gennaro, ex calciatore, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc durante la trasmissione Si Gonfia La Rete: “Dal punto di vista del gioco la squadra di Sarri è stata impeccabile, ma a livello di numeri e continuità la Juve si è dimostrata superiore agli azzurri. Con una tale differenza di organico è difficile poter competere fino in fondo. Il Napoli è venuto meno a Firenze, dove è caduto clamorosamente, ma dando uno sguardo all’intera stagione si può dire con certezza che i partenopei abbiano disputato un campionato di alto livello, dove si è evidenziata una notevole crescita fisica e mentale della squadra. Per poter competere con la Juventus c’è bisogno di 18 titolari: rifinire la rosa dovrà essere il primo obiettivo di chi allenerà il Napoli la prossima stagione. Con un occhio particolare alle ‘entrate’, non bisogna però dimenticarsi delle ‘uscite’, in quanto riuscire a mantenere i propri campioni in rosa è altrettanto fondamentale”.

Articolo precedenteChelsea, sempre più lontana l’ipotesi Sarri: quasi fatta per Luis Enrique
Articolo successivoCorbo spara a zero: “Scudetto perso da allenatore e presidente! Arbitri come angeli scesi in terra per la Juve”