Sliding doors: è la storia di Arek Milik!

Non ci voleva. Per lui, per la squadra e per la società. Per Milik nuovo lungo stop, tempi di recupero inferiori rispetto a quelli della scorsa stagione, ma comunque metà campionato sarà fuori.

Ricordate il film del 1998 “Sliding Doors” di Peter Howitt? Se non lo conoscete lo spieghiamo brevemente. Helen è una donna che lavora per le pubbliche relazioni, dopo essere stata licenziata si dirige di corsa alla metropolitana. C’è un episodio che dividerà la sua vita in due dimensioni diverse: in uno riesce a prendere la metropolitana e torna a casa, trovando il fidanzato a letto con un’altra; in un’altra perde la metropolitana e quindi non scoprirà il tradimento.

Non vi ricorda niente? C’è un episodio con Milik molto inerente nella partita contro la Spal. Il polacco due minuti prima circa si ritrova da solo davanti a Gomis, dopo uno splendido contropiede innescato da Rog. L’attaccante azzurro spara sul portiere e nell’azione seguente si infortuna. Peccato non aver vissuto quell’altra dimensione, dove la palla entra dentro, il giocatore non si fa male e si ritrova anche il gol in campionato (evitando anche gli ultimi minuti di sofferenza del Napoli).

Purtroppo niente da fare. Si vive in quella dove il ragazzo si fa male nuovamente. Altro periodo lungo di stop e chissà come tornerà. Fatto sta (spoiler per chi non avesse visto il film) che Helen quando pensa che tutto vada bene (dove non si accorge del tradimento) vivrà un futuro ricco di sacrifici e con tanti problemi e alla fine scoprirà anche la doppia vita del fidanzato; mentre in quello dove scopre subito il problema riesce a trovare un nuovo amore.

Saranno comunque due finali tragici, ma sportivamente parlando, per Milik la trama è stata molto più dura, quindi il finale sarà sicuramente bello per tutti!

Torna presto Arek!

Articolo precedenteFOTO IG – Il messaggio del capitano: “Ti vogliamo vedere esultare, ti aspettiamo presto Arek”
Articolo successivoNapoli – Feyenoord, ecco i probabili azzurri per la partita di domani…