KKN – Koulibaly suona la carica: “Per lo scudetto ci siamo anche noi”

Autore del goal che ha portato alla vittoria sul campo della Lazio, Kalidou Koulibaly diventa sempre più importante per Sarri. Nonostante qualche sbavatura iniziale, ieri è riuscito ad arginare gli attaccanti laziali insieme ad Albiol, per un reparto difensivo che sta diventando sempre più collaudato.

Il centrale senegalese, nella giornata odierna, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni su Radio Kiss Kiss: Abbiamo battuto una squadra molto difficile da affrontare e questo non è da tutti. Hanno vinto contro squadre molto importanti e vincere in casa loro è motivo d’orgoglio.”

Cosa vi ha detto Sarri nell’intervallo? 

“Non meritavamo di passare in svantaggio ma alla fine siamo riusciti a segnare e questa è la cosa più importante. Sarri nell’intervallo ci ha detto che se avessimo continuato a spingere, il risultato sarebbe arrivato e così è stato.”

Cos’hai pensato al goal di mertens? 

“Mertens è un fuoriclasse, il goal che ha fatto ieri mi ha sorpreso molto. Lui dice che non è niente di che ma questo ci fa capire che ormai è un campione affermato.” 

Sembra che avete acquisito la maturità necessaria per vincere le partite soffrendo.

Siamo cresciuti tanto in ogni reparto. Certo, siamo all’inizio della stagione e non vogliamo fermarci qui. Non dobbiamo assolutamente accontentarci.”

Arriva la SPAL ora al San Paolo. 

Stiamo pensando a loro  da questa mattina. Giocano molto bene e lottano per la salvezza. Non bisogna sottovalutarli.”

I cori razzisti? 

Episodio dimenticato. I tifosi biancocelesti ieri hanno tifato per la loro squadra, i nostri per noi. Una serata di calcio bellissima.” 

Testa a testa con la Juventus per il tricolore?

“Non pensiamo a loro. Noi dobbiamo pensare solo a vincere ogni partita. Il campionato è lungo e soprattutto quest’anno ci sono tante squadre attrezzate per la vittoria finale.” 

Il vostro percorso il Champions League sta crescendo. 

“Per noi è bellissimo essere tra le grandi d’Europa ma abbiamo visto quanto sia difficile giocare la Champions. Il nostro processo di crescita passa anche da queste partite”. 

Ieri Immobile non ha inciso come nelle partite precedenti. 

“Ieri siamo riusciti a limitarlo, anche se alla fine ha siglato l’assist per il vantaggio laziale. Gioca in Nazionale, vede la porta ed è molto veloce. Un grandissimo giocatore. 

Per concludere: Champions o scudetto?

“Preferisco lo scudetto. Per i Tifosi sarebbe una gioia indescrivibile.”

 

 

Articolo precedenteMertens, Maradona ed il goal fotocopia: le dichiarazioni del belga
Articolo successivoKKN – Miguel Reina: “Pepe è fondamentale per gli azzurri”