UFFICIALE: cambia la tessera del tifoso, libero accesso a tamburi e megafoni allo stadio

E’ arrivata la tanto attesa ufficialità: la tessera del tifoso cambia radicalmente. Ecco tutte le novità descritte dal portale Calcio&finanza:

“Vendita dei biglietti, anche il giorno della gara, ai tifosi ospiti dei settori non appositamente dedicati, evoluzione della tessera del tifoso verso la fidelity card, biglietteria libera tranne per le gare a cui l’Osservatorio per le manifestazioni sportive assegna un indice di rischio elevato, eliminazione dei voucher, eliminazione della campagna ‘porta un amico allo stadio’ e abbonamento libero. Sono queste le principali novità contenute nel protocollo di intesa ‘Il rilancio della gestione, tra partecipazione e semplificazione’ siglato oggi tra Figc e tutte le sue componenti, Coni, ministro dell’Interno e ministro dello Sport presso la sede della Figc a Roma.

L’obiettivo è quello di una migliore fruizione degli stadi di calcio. Il vademecum prevede una pianificazione nei prossimi tre anni di modalità più snelle e dirette per favorire l’accesso e la partecipazione alle gare di calcio, anche semplificando le procedure di vendita e acquisto di biglietti e abbonamenti.

Il capo dell’Osservatorio per le manifestazioni sportive, Daniela Stradiotto ha anche precisato che “per le partite non a rischio non è più richiesta la tessera”, e saranno inoltre “ammessi tamburi e megafoni laddove non ci sia profilo di rischio, per i quali però seguirà una disciplina specifica”.

Articolo precedenteRai- Genoa forte su Giaccherini, Emre Mor nulla di vero
Articolo successivoUFFICIALE: Cannavaro Jr in prestito al Carpi, arriva dal Sassuolo