Adam Ounas, a quando in campo? Un dato fa sognare i tifosi azzurri

La Ligue 1 è un campionato molto diverso dalla Serie A, ed è legittimo temere che i tempi di ambientamento del neo-acquisto azzurro Adam Ounas possano essere tutt’altro che brevi. Quel che è certo è che Sarri gli riserverà un trattamento analogo a quello di vari Zielinski, Rog e Diawara, costringendolo a qualche mese di apprendistato prima di farlo entrare a tutti gli effetti nelle rotazioni della squadra. Difficile dunque pensare di vedere il talento classe ’96 titolare prima della seconda parte di stagione, salvo clamorose sorprese.
C’è però un dato che fa ben sperare i tifosi partenopei e che la dice lunga sulle capacità di adattamento del calciatore franco-algerino.
Ounas, infatti, riuscì a segnare il primo gol con la maglia del Bordeaux già alla sua prima apparizione, all’esordio nella massima serie francese. La partita in questione è Lorient-Bordeaux del 4 ottobre 2015: una volta entrato, impiegò solo 17 minuti per battere a rete e firmare l’ultimo gol della partita.

Articolo precedenteRinnovo Reina, per CorrSport è cosa fatta: vicinissimo l’accordo totale fino al 2019, tutti i dettagli
Articolo successivoFari puntati su Leno: telento, affidabilità e tanta… sfortuna