MEDIASET – Pistocchi: “Nessuno più di Sarri meritava la Panchina d’Oro, è il più bravo di tutti; Higuaìn? Prima cantava sotto la curva, poi è scappato di notte senza salutare nessuno”

Maurizio Pistocchi ha parlato ai microfoni di “Radio Punto Zero”:

“Nessuno meritava la Panchina d’Oro più di Sarri, è un allenatore con la A maiuscola. In due anni, ha fatto un grande lavoro, valorizzando la rosa e, soprattutto, due giocatori come Mertens e Higuaìn. Le qualità dei singoli giocatori sono molto importanti, ma spesso contano anche le idee di chi li allena. Sarri è un allenatore scomodo, perchè non ha un passato da giocatore ed è arrivato tardi in Serie A, ma è il più bravo di tutti e questo da fastidio a molti. Mertens e Insigne? E’ giusto che facciano i loro interessi, anche se stanno rischiando di perdere contatto con la squadra che li ha valorizzati. La grande fortuna di De Laurentiis è Sarri. Se sarà bravo a scovare nuovi talenti, l’allenatore saprà valorizzarli, proprio come ha fatto con Mertens che, da esterno, è diventato un centravanti da 20 gol”.

Il giornalista di Mediaset ha parlato anche del ritorno di Gonzalo Higuaìn, al San Paolo:

“Higuaìn ha fatto la storia del Napoli, ma anche la sua personale. Sportivamente parlando, andrebbe applaudito, ma per l’aspetto umano no. Il Pipita che a fine gara correva sotto la curva a cantare con i tifosi, mostrando il cuore, non è lo stesso che è scappato di notte, senza salutare nessuno. Fossi io nei panni del tifoso del Napoli, lo riceverei con indifferenza. Invito i tifosi del Napoli a comportarsi con ironia, senza andare mai oltre. Questa gara può essere strumentalizzata sia in negativo che in positivo. Preferirei vedere i napoletani come sono stati a Madrid: corretti e sportivi”.

 

 

 

 

Articolo precedenteNAZIONALI – In campo tre azzurri: Rog e Hysaj dal 1′, panchina per Mertens
Articolo successivoSKY SPORT – ADL spegne le polemiche: telefonata a Sarri per la “Panchina d’Oro”