Gazzetta dello Sport – Napoli, senti Buffon: “Gli azzurri sono da titolo, ma la strada è lunga e i giochi restano aperti…”

Il capitano della Juventus e portiere della nazionale italiana, Gianluigi Buffon, è intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport, alla quale ha concesso una lunga intervista. Ecco un’estratto dell’intervento del bianconero, che si sofferma a parlare di Scudetto, Napoli e Inter…

Quale la maggior rivale per lo scudetto? “Inter e Napoli sono sullo stesso livello, il campionato è molto equilibrato, con la testa della classifica che cambia quasi ogni domenica. L’Inter è senza coppe, cosa che incide tantissimo nell’economia di un campionato. Il Napoli è squadra rodata, ha una fase offensiva fra le migliori in Europa e grazie all’ottimo Sarri ha ora grandi certezze anche in difesa. Il Napoli è da titolo”.

La Juve è tornata la grande favorita per tutti. Lo dicevano anche quando eravamo più lontani in classifica, e mi veniva da sorridere. Bello e gratificante constatare quanto rispetto e timore sappiamo incutere, ma credo che a un certo punto del campionato tutto fosse nelle mani delle nostre rivali. Nessuno ha avuto la forza di chiudere subito i conti con noi, nessuno ha saputo allungare come la Juve degli anni scorsi. Credo che in caso di scudetto bianconero saranno in molti a doversi mangiare le mani. Detto questo, la strada è lunga e i giochi restano aperti”.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteGazzetta dello Sport: “Napoli, tutto fatto per Grassi: tra oggi e domani la firma”
Articolo successivoSqualifica Sarri, il commento della Gazzetta: “Pena ‘di lusso’, bravo Tosel a non farsi condizionare dal tam tam mediatico…”