Vita da fantallenatori: Novità a centrocampo nell’Inter, recupero importante nel Napoli. Juventus e Lazio quanti ballottaggi in attacco. Le ultime dai campi…

Torino-Bologna: Anticipo delle 18:00 per granata e rossoblu. Ventura dopo la vittoriosa trasferta di bergamo ripropone lo stesso undici dove consigliamo il solito Bruno Peres in ottima forma e Quagliarella. Per gli uomini di Donadoni, con la voglia di allungare la striscia positiva, senza il loro bomber Destro out per squalifica. Il sostituto dovrebbe essere Mancosu ma noi ci sentiamo di puntare tutto su Masina e Giaccherini.

Chi schierare: B.peres (Tor), Giaccherini (Bol)
Chi evitare: Acquah (Tor), Diawara (Bol)
Possibili sorprese: Baselli (Tor), Rizzo (Bol)

Milan-Sampdoria: Miha costretto a vincere e cambia di nuovo modulo 4-4-2. A fianco di Bacca favorito Niang, con Bonaventura dirottato esterno destro prono a fare da elastico in un evenutale tridente a partita in corso. Occhio ai centrocampisti che potrebbero regalare bonus inaspettati. Montella deve rispondere sul campo dopo la prima sconfitta e anche lui cambia modulo. Dentro il trequartista che sarà Soriano alle spalle di Murieled Eder. In difesa squalificato Zukanovic dentro Regini.

Chi schierare: Bacca (Mil), Soriano (Sam)
Chi evitare: Alex (Mil), Regini (Sam)
Possibili sorprese: Cerci (Mil), Carbonero (Sam)

Chievo-Udinese: Clivensi recuperano Frey in difesa, ma il punto di forza rimangono le ali di Maran con un Castro sempre utile per bonus nel vostro fantacalcio. La partita sarà comunque bloccata a centrocampo dove Badu potrebbe ancora vincere il duello in mediana.

Chi schierare: Castro (Chi), Badu (Udi)
Chi evitare: Hetemaj (Chi), Iturra (Udi)
Possibili sorprese: Inglese (Chi), Widmer (Udi)

Frosinone-Verona: Vero e proprio scontro salvezza dove Mandorlini si gioca il tutto per tutto. Ciociari dopo la disfatta (prevedibile) di Milano contro l’Inter deve costruire la sua salvezza in casa. Dionisi e Ciofani in attacco con ballottaggio Sammarco-Gucher a centrocampo. Verona che potrebbe rischiare Toni dal primo minuto ai danni di Pazzini. Il giovane Checchin confermato a centrocampo.

Chi schierare: Blanchard (Fro), Hallfredsson (Ver)
Chi evitare: Chibsah (Fro), Greco (Ver)
Possibili sorprese: Juanito Gomez (Ver), Soddimo (Ver)

Genoa-Carpi: Dopo la vittoria in extremis contro il Sassuolo, Gasperini deve fare a meno di Perotti per squalifica. Al fianco di bomber Pavoletti (che consigliamo) ci sono Lazovic e il ritorno di Pandev. Occhio a Laxalt per importanti bonus. Nel Carpi sempre più ultimo Castori ripropone ancora Matos e Mbakogu dall’inizio.

Chi schierare: Pavoletti (Gen), Laxalt (Gen), Letizia (Car)
Chi evitare: Gagliolo, Lollo (Car)
Possibili sorprese: Rincon (Gen), Matos (Car)

Roma-Atalanta: Garcia dopo la roboante sconfitta al Camp nou ha bisogno di vincere per cancellare le polemiche. In difesa si rivede Castan che prenderà il posto di un deludente Rudiger. In attacco chance per Iturbe con Dzeko e Iago falque ai lati. Atalanta che proverà a prendere qualche punticino anche se l’impresa non è semplice. Ritorna Pinilla in attacco che prende il posto di Denis. Per il resto tutto confermato, noi giochiamo le nostre speranze su Moralez o Gomez.

Chi schierare: Nainggolan (Rom), Florenzi (Rom), Gomez (Ata)
Chi evitare: Bellini (Ata), Rudiger (Rom)
Possibili sorprese: Iturbe (Rom), Moralez (Ata)

Empoli-Lazio: La squadra di Giampaolo gioca bene e diverte. Contro la Fiorentina avrebbe meritato di più. Confermati gli stessi di Firenze con il solo dubbio Livaja-Pucciarelli con quest’ultimo favorito. Pioli torna al 4-3-3 con Felipe Anderson, Candreva e Klose al centro dell’attcco anche se i bonus per il vostro fantacalcio potrebbero giungere dalla mediana composta da Parolo e Biglia.

Chi schierare: Saponara (Emp), Candreva (Laz)
Chi evitare: Mauricio (Laz), Laurini (Emp)
Possibili sorprese: Parolo (Laz), Livaja (Emp)

Palermo-Juventus: Ballardini non cambia nulla rispetto alla trasferta contro la Lazio e ripropone il 4-3-1-2 con Brugman alle spalle di Vazquez e Gilardino. La Juventus non può perdere il treno delle prime in classifica e ha bisogno di vincere. Solito ballottaggio in attacco dove l’ex Dybala rischia il posto con Morata che scalpita. Out Hernanes dentro Lemina

Chi schierare: Vazquez (Pal), Buffon (Juv), Pogba (Juv)
Chi evitare: Gonzalez (Pal), Evra (Juv)
Possibili sorprese: Laazar (Pal), Marchisio (Juv)

Sassuolo-Fiorentina: Si gioca lunedi alle 18:00, Sassuolo senza Berardi squalificato per 3 giornate e con tanti dubbi in attacco. Politano, Defrel e Floro Flores sono gli indiziati per giocare dal primo minuto ma occhio all’outsider Falcinelli. Fiorentina dopo le fatiche di coppa cambia ancora qualcosina in mezzo al camo dove però Bernardeschi e Borja Valero restano punti fermi che noi consigliamo. Evitate i portieri di questo match si preannuncia partita ricca di gol.

Chi schierare: Floro Flores (Sas), Borja Valero (Fio), Kalinic (Fio)
Chi evitare: Duncan (Sas), Astori (Fio)
Possibili sorprese: Vrsaljko (Sas), Bernardeschi (Fio)

Napoli-Inter: Big match nel “Monday night”. Sarri con la formazione dei titolarissimi senza novitò si affida ancora al Pipita in forma smagliante per penetrare in area avversaria. Consigliamo Allan le sue incursioni potrebbero essere letali. Sarri recupera Mertens che dovrebbe andare in panchina. Mancini mischia ancora le carte e rinuncia ad un uomo in attacco per infoltire il centrocampo con uno tra Guarin e Brozovic (out Kondogbia). In attacco Ljaic, Jovetic e Icardi dovrebbero essere il tridente titolare

Chi schierare: Higuain (Nap), Insigne (Nap), Jovetic (Int)
Chi evitare: F.Melo (Int), Jorginho (Nap)
Possibili sorprese: Allan (Nap), Brozovic (Int)

Articolo precedenteGhoulam: “Tifosi fantastici, continuate a sostenerci! Scudetto? Pensiamo partita dopo partita…”
Articolo successivoScomparsa di Luca De Filippo, arriva il cordoglio della società azzurra