Napoli-Midtjylland, le probabili formazioni: Sarri vuole il primo posto

Il Napoli riceve il Midtjylland, domani alle ore 19, per la quarta giornata del gruppo D di Europa League. La squadra di Sarri si presenta alla sfida con nove punti, a +3 sui danesi e con una vittoria i partenopei possono chiudere i giochi per il primo posto. La partita può assumere un’importanza strategica per il tecnico di Bagnoli: portando a casa la vittoria può assicurarsi il primo posto e permettersi un turnover completo nei restanti due match con Brugge e Legia Varsavia, il primo fuori casa e che precede la super-sfida con l’Inter mentre il secondo tre giorni prima del confronto contro la Roma. Arrivare alle due sfide, soprattutto la prima contro i nerazzurri che non hanno impegni internazionali, senza neanche un titolarissimo impegnato sarebbe un aspetto a dir poco positivo per Sarri.

NAPOLI – Sarri dovrebbe ricorrere ad un turnover più ampio rispetto al solito, considerando il tour de force già affrontato e l’ultima gara con l’Udinese. Dubbio Reina-Gabriel tra i pali mentre in difesa spazio a Chiriches, probabilmente con Koulibaly, risparmiato col Palermo (Henrique non è in lista), con Maggio e Strinic sugli esterni. A centrocampo Lopez e Valdifiori certi di una maglia con El Kaddouri che potrebbe agire nel ruolo di Hamsik oppure come attaccante esterno dando riposo a Callejon, nel terzetto con Insigne e Gabbiadini punta centrale.

MIDTJYLLAND – Momento difficilissimo per i danesi che dopo il ko col Napoli faticano a ritrovarsi.  In campionato hanno perso con Brondby e Viborg, cedendo il primo posto al Copenaghen, ed in Coppa di Danimarca ai supplementari con il Roskilde. Thorup dovrebbe confermare Sviatchenko ed Hansen in difesa con Romer a destra e Novak a sinistra. A centrocampo Sparv e Poulsen mentre Duelund e Royer agiranno sugli esterni. In attacco la coppia Pusic-Rasmussen.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly; Strinic; Lopez, Valdifiori, El Kaddouri; Callejon, Gabbiadini, Insigne. All. Sarri

MIDTJYLLAND (4-4-2): Andersen; Romer, Sviatchenko, Hansen, Novak; Duelund, Sparv, Poulsen, Royer; Pusic, Rasmussen. All. Thorup

Articolo precedenteGazzetta dello Sport – David Lopez, il simbolo del “Napoli 2”
Articolo successivoPRIMA PAGINA – Cds Campania, Napoli nelle mani di Gabbiadini