Chiariello: “Sarri uomo intelligente, ha fatto cose elementari ottenendo i massimi risultati. Vi spiego le sue mosse vincenti…”

Umberto Chiariello, noto giornalista campano, è intervenuto durante la trasmissione “Il bello del calcio” facendo il punto sulla situazione del Napoli è elogiando il lavoro di Sarri e spiegando come il tecnico toscando abbia avuto risultati soddisfacenti plasmando la squadra a propria immagine e somiglianza ed apportando modifiche elementari che però hanno sistemato definitivamente la formazione azzurra.

Ecco le sue dichiarazioni: “Sarri è stato bravo a ricredersi sulle sue idee e a sistemare il Napoli con piccole accortezze elementari. Il 4-3-3 in questo momento è il modulo ideale per le caratteristiche azzurre. Callejon e Insigne sono i partner ideali per una prima punta come Higuain. Sarri ha restituito il sorriso a tutti”.

Poi aggiunge: “Le mosse vincenti sono due, Jorginho finalmente recuperato a pieno in un centrocampo a 3 dove l’italo brasiliano è diventato pilastro insostituibile. La difesa fa passi da giganti e ora c’è più sicurezza nei propri mezzi, e i partenopei riescono a subire di meno“.

Articolo precedente“Napoli può competere per lo Scudetto”: ecco le parole dell’ex giocatore di Juventus e Roma!
Articolo successivo“Jorginho meglio di Verratti”: queste le parole del suo ex direttore sportivo!