TMW – Con questa difesa diventa difficile competere, Napoli incompleto

Avvio di campionato inatteso, burrascoso e deludente. Parere condiviso un po’ da tutti, ma c’è una cosa che accomuna gli animi di tutti: la difesa inadeguata. Il portale TuttoMercatoWeb imputa alla difesa le maggiori responsabilità di questo avvio di campionato. Ieri, ad esempio, bellissimo gol di Insigne, azione in velocità a tagliare la difesa dell’Empoli sul gol di Allan, ma a causa della retroguardia azzurra il Napoli è stato costretto a inseguire per tutta la partita. Sul portale si può chiaramente leggere: “Maggio, Albiol, Chiriches e Hysaj è il quartetto titolare schierato da Sarri in queste prime apparizioni. Una linea arretrata che non dà alcun tipo di certezza a Reina per diverse ragioni.

Più adatto a una difesa a tre, Maggio palesa continuamente difficoltà in ripiegamento che costringono i due centrali agli straordinari.

Raul Albiol, da ormai troppo tempo la copia sbiadita di se stesso. Lo spagnolo colleziona errori su errori che incidono pesantemente sui risultati. Nonostante le tante disattenzioni è sempre in campo e costringe l’ultimo arrivato Vlad Chiriches a straordinari costanti che il rumeno – in gruppo da due mesi – non sembra in grado di poter svolgere.

C’è infine il terzino Elseid Hysaj. Classe ’94, l’esterno basso albanese non è stato messo nelle condizioni migliori per crescere e migliorarsi”.

Articolo precedenteGazzetta ci va giù pesante: “Allan poca grinta. Valdifiori un disastro, ma non tutta colpa sua. Se poi ci si mette anche Hamsik…”
Articolo successivoTWEET NAPOLI – Allenamento mattutino col pallone dell’Europa League, testa al Brugge