Parma, bellissimo gesto da parte dei calciatori e dello staff tecnico

Oggi il Napoli dovrà affrontare una squadra che ha vissuto e sta vivendo una stagione molto particolare e molto difficile. Come tutti sanno la società ducale è fallita ed è già aritmeticamente retrocessa in Serie B. Tuttavia tutti i calciatori e tutto lo staff tecnico si sono sempre mostrati molto corretti nei confronti della propria tifoseria e hanno compiuto diversi gesti da elogiare per cercare di salvare le sorti del club. Proprio oggi è uscito un comunicato ufficiale sul sito della società in cui viene descritto l’ultimo gesto che calciatori e staff tecnico hanno compiuto per amore della propria società. Infatti pare che questi abbiano rinunciato a parte del credito pregresso per restare a sostenere la maglia nel campionato cadetto qualora la società emiliana riesca ad iscriversi a tale campionato.

Ecco l’intero comunicato:

Collecchio 9 maggio 2015 – La gran parte dei calciatori e dello staff tecnico della società sportiva Parma FC S.p.A, ha sottoscritto in data odierna, alla presenza dei curatori fallimentari dott. Angelo Anedda e dott. Alberto Guiotto, la rinuncia ad una importantissima parte del loro credito pregresso, condizionandola alla cessione della squadra e alla sua successiva iscrizione al Campionato di Serie B.

Buona parte dei calciatori con contratto pluriennale, ha anche formalmente manifestato la disponibilità a discutere con il nuovo acquirente la riduzione dell’ingaggio a livelli compatibili con la Serie B.

All’allenatore Donadoni, al capitano Lucarelli, ai calciatori e allo staff tecnico, vanno i più sentiti ringraziamenti dei curatori per il loro grande attaccamento alla squadra e per i grandi sacrifici affrontati, nel comune auspicio di una positiva  conclusione della vicenda.

Articolo precedenteGazzetta di Parma, ecco il probabile undici scelto da Donadoni
Articolo successivoParma-Napoli, sono tre i diffidati azzurri