Il Mattino: “Rilanciare la regione Campania attraverso lo sport”

Nell’odierna edizione Il Mattino è stata evidenziata un’importante notizia per lo sport campano:

rilanciare l’immagine della regione Campania compromessa per via dell’emergenza ambientale attraverso lo sport, è questa l’inziativa dell’ amministrazione regionale. Difatti attraverso il Pac, piano azione coesione, verranno ad essere stanziati per la precisione 4,5 milioni di euro .

La società del patron De Laurentiis riceverà una maggiore somma cui seguono l’Avellino Calcio e la Salernitana che riceveranno rispettivamente 163mila euro e 139mila euro.

Di pari passo con la riduzione del punteggio, cala anche la quantità di fondi.

Infatti al Benevento spettano 79mila euro, alla Juve Stabia 78mila euro e alla Casertana 59mila euro. Nella graduatoria rientrano anche Ischia Isolaverde 35mila euro, Nocerina 26mila euro, Aversa Normanna 25mila euro, Paganese e Sorrento Calcio 24mila euro e Arzanese 21milaeuro.

Anche le squadre di basket partecipano a tale iniziativa tra cui la Juve Caserta ricevendo 49mila euro e a seguire Scandone, Dike Basket Napoli, Pb63 Lady Battipaglia.

Infine anche alcune squadre della pallanuono e rugby saranno coinvolte tra cui il Circolo Nautico Posillipo e il Benevento Rugby.

 

Articolo precedenteNapoli-Parma, le formazioni ufficiali
Articolo successivoVIDEO – Napoli-Parma 1-0 – La rete del vantaggio azzurro: Zapata di forza batte Mirante!