Napoli – Cagliari, probabili formazioni

Dopo la sosta per le nazionali sta per tornare la Serie A.
Domenica pomeriggio allo stadio San Paolo si affronteranno Napoli e Cagliari, partita valevole per il dodicesimo turno del massimo campionato italiano.
Le due squadre arriveranno all’importante match dopo i rispettivi periodi completamente opposti. I padroni di casa, infatti, possono contare sulle due vittoria consecutive ottenute contro Roma e Fiorentina, mentre i rossoblu vorranno risollevarsi dopo aver conquistato soltanto due punti nelle ultime tre uscite.

 

Benitez dovrà fare i conti con l’emergenza infortuni che riguarda soprattutto il reparto offensivo. Con Insigne out per diversi mesi, restano da valutare le condizioni di Mertens che ha subìto un duro colpo alla testa durante la sfida della Nazionale belga. Gli ultimi aggiornamenti, però, fanno ben sperare in vista della gara di domenica. A centrocampo spazio ad Inler che tornerà titolare vista la squalifica di Jorginho.

Zeman risponde invece con il suo classico 4-3-3. A guidare l’attacco degli ospiti sarà Longo supportato da Ibarbo e Cossu visto anche l’infortunio di Sau. Assenza pesante anche in mediana: lo squalificato Conti dovrebbe essere sostituito da Crisetig.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.

CAGLIARI (4-3-3): Cragno; Balzano, Rossettini, Ceppitelli, Avelar; Dessena, Crisetig, Ekdal; Ibarbo, Longo, Cossu.

Articolo precedenteTuttosport – Napoli e Juventus sulla nuova stella dell’Anderlecht
Articolo successivoEcco la chiave del rinnovo di Benitez